Green pass, Cunial alla Camera: "Vi perdono anche se mi state discriminando"

il Giornale INTERNO

"Volevo ringraziare questa istituzione che ha evidenziato come il green pass sia una misura burocratica e non sanitaria, permettendomi di essere qui a svolgere le mie funzioni e il ruolo di parlamentare eletta.

Vi perdono".

Così la deputata del gruppo Misto, Sara Cunial, intervenendo in Aula alla Camera

La stessa regola messa dal Parlamento colpisce milioni di lavoratori colpevoli di essere nati liberi e sani. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'intervento, richiesto sull'ordine dei lavori, viene però subito interrotto dalla presidente di turno, Maria Edera Spadoni, che spiega: «Mi scusi onorevole ma il suo intervento non è sull'ordine dei lavori». (La Stampa)

Cunial ha poi confermato che giovedì 25 novembre si riunirà il Consiglio di giurisdizione, il tribunale interno della Camera, per decidere sul suo ricorso contro la delibera sui Green pass dei questori. (Open)

Una decisione presa “in considerazione del dovere di consentire alla deputata di esercitare il mandato di rappresentanza popolare”. “Sono molto soddisfatta – aveva esultato la deputata – di apprendere che l’esercizio del mandato di rappresentanza popolare sia ancora in vigore nel nostro Paese (next)

(Agenzia Vista) Roma, 23 novembre 2021 "Volevo ringraziare questa istituzione che ha evidenziato come il green pass sia una misura burocratica e non sanitaria, permettendomi di essere qui a svolgere le mie funzioni e il ruolo di parlamentare eletta. (Leggo.it)

La deputata non demorde: "Per un mese mi avete nominata anche se io non ero presente e chiedo di poter rispondere per un minuto alle accuse che mi sono state rivolte: io vi perdono anche se mi state discriminando, come state facendo con tutti gli altri cittadini". (Repubblica TV)

L’ha detto Sara Cunial durante il suo intervento a Montecitorio. La Cunial pubblica il testo integrale sul social Sfero. Appena ha finito di pronunciare queste parole le hanno impedito di continuare a parlare chiudendole il microfono. (Oltre.tv)