Zona bianca, regole e coprifuoco: cosa è permesso e cosa non lo è ancora

Sky Tg24 INTERNO

IPA/Fotogramma. RISTORANTI E BAR – In zona bianca i bar e i ristoranti sono aperti senza limitazioni di orario, anche alla sera e anche al chiuso.

Nessun tetto massimo per il numero di commensali se i tavoli sono all’aperto.

L’asporto e la consegna a domicilio non hanno limiti orari. Ristoranti, Coldiretti: 6 italiani su 10 a cena fuori nei weekend

È fissato invece a sei, anche non conviventi, quello per i locali all’interno. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Nel periodo 19 maggio-primo giugno 2021, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,68, stabile rispetto alla settimana precedente, e sotto l’uno anche nel limite superiore. Il numero di persone ricoverate in queste aree passa da 6.482 del 31 maggio 2021 a 4.685 dell’8 giugno 2021. (elivebrescia.tv)

(ITALPRESS) (ITALPRESS) – Da lunedì 14 giugno Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e la Provincia Autonoma di Trento passano in area bianca. (EnnaOra)

Entro oggi 11 giugno è attesa la firma della relativa ordinanza da parte del ministro Roberto Speranza. Due terzi dell’Italia saranno in zona bianca da lunedì prossimo 14 giugno. (Velvet Gossip)

Si osserva una ulteriore diminuzione nel numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione: 4.992 contro i 7.424 della settimana precedente. – Tutte le Regioni italiane sono classificate a rischio basso tranne una, la Sardegna, che presenta un rischio moderato. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Credo che sia un segnale importante e incoraggiante che segnala che siamo sulla strada giusta. E’ quanto ha affermato durante la conferenza stampa il Ministro della Salute, Roberto Speranza, annunciando la nuova ordinanza (AGIMEG)

Da lunedì 14 giugno più di mezza Italia dovrebbe tornare alla libertà totale di movimento. Con le nuove ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, da lunedì più della metà del Paese passerà in zona bianca (Pickline)