I Royal Marines inglesi entrano nel futuro, vanno all'assalto volando come 'Iron Man' grazie alla tuta Gravity Jet

I Royal Marines inglesi entrano nel futuro, vanno all'assalto volando come 'Iron Man' grazie alla tuta Gravity Jet
Video - La Stampa ESTERI

Il filmato parla da solo.

Una volta indossata la divisa, dotata di cinque turbine a gas, permette di librarsi in aria e volare in verticale fino a quasi 5 metri di altezza, con una velocità massima di 50 km/h.

La Royal Marines LLC ha organizzato un'esercitazione speciale per testare la capacità della tuta Gravity Jet.

( YouTube Gravity Industries

Il dispositivo è stato ideato per i soccorsi in situazioni di emergenza, ma potrà essere usata anche in ambito militare. (Video - La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Gravity Industries è stata fondata nel 2017 da Richard Browning, ex commerciante di petrolio e riservista della Royal Marines, ed ha ambizioni non di poco rilievo, come sfidare i limiti dell'aviazione umana. (HDblog)

Il 42 Commando è costituito dalla Support Company, con 4 pedine (Recce Troop, Sniper Troop, Signals Troop e Mortar Troop) e da 4 compagnie di arma base (Juliet, Kilo, Lima e Mike) Nell’ottobre del 2019, in via sperimentale, la tuta jetpack è stata equipaggiata con un fucile calibro 12 installato sulla spalla e controllato tramite casco. (Difesa Online)

L’assalto dei Royal Marines è spettacolare: i militari in volo in stile “Iron Man” con la…

Gravity Industries è stata fondata nel marzo 2017 dall’inventore britannico Richard Browning, impegnato in prima persona nella fase di test e collaudo della tuta. Il risultato è quello mostrato nello spettacolare video di seguito. (Punto Informatico)

La marina inglese ha fatto sapere di voler usare la tuta in situazioni d’emergenza, ma ovviamente non è da escludere l’uso bellico. Guardando il video si ha la sensazione che il futuro sia più vicino di quanto pensiamo. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr