Alstom: in trattativa per rilevare Bombardier Transport

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Il caso rischia di finire in tribunale. Giuseppe Silvestri Esplode ancora un caso Achille Lauro.

Sony rovina al cantautore il giorno in cui annuncia ai quattro venti di aver firmato un contratto da capo creativo per la Elektra Records Italia, etichetta che in passato ha rappresentato anche Doors e Queen, giusto per fare due nomi.

Il manager nega.

La polemica. Sony contro Achille Lauro: sei in esclusiva con noi. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

"Ciò che non conosciamo - continua Benveduti - è il piano industriale sul quale si basa questa operazione, tenuto all'oscuro di lavoratori ed organizzazioni sindacali: chiediamo perciò che venga chiarita al più presto la mission futura dello stabilimento di Vado Ligure che vogliamo immaginare improntata non solo alla salvaguardia occupazionale ma anche al rilancio di questo enorme patrimonio di capacità. (LaVoceDiGenova.it)

È quanto chiediamo in vista di una possibile acquisizione di Alstom della divisione Transportation di Vado Ligure. Ben nota è l’importanza della multinazionale francese, così come la strategicità industriale dello stabilimento ligure di Bombardier”. (ferpress.it)

Al termine dell'operazione Cdpq che deteneva il 32,5% di Bombardier Transport diventerà l'azionista di riferimento di Alstom con il 18% circa. Parigi, 17 feb. (Metro)

Un'operazione che porterà alla creazione di un vero e proprio colosso del settore, in grado di contrastare la sempre crescente concorrenza dei cinesi di Crrc. (Telenord)

Ulteriori impoverimenti del tessuto industriale ligure e italiano sarebbero assolutamente inaccettabili”. Dice l’assessore: “Vigiliamo che quanto recentemente appreso sia finalmente un’occasione di rilancio del sito industriale di Vado Ligure, ovviamente nel rispetto della professionalità dei 480 lavoratori di Bombardier”. (Ferrovie.info)

Ad affermarlo in un tweet è il ministro dell'Economia, Bruno Le Maire commentando l'annuncio dell'acquisizione di Bombardier Transport da parte di Alstom. Questo rafforzamento è più che mai una priorità tenuto conto dei bisogni crescenti in mobilità sostenibilità". (La Sicilia)