C'è il Golden Gala, Firenze scatta

LA NAZIONE SPORT

"Il Golden Gala è una delle più importanti manifestazioni di atletica leggera, si svolgerà in un gioiello che è l’Asics Firenze Marathon Stadium “Luigi Ridolfi” e sarà una vetrina mondiale per Firenze" dice l’assessore allo sport Cosimo Guccione

L’ugandese Joshua Cheptegei (primatista mondiale sui 5000 e 10.000) resta incantato quando entra nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per la presentazione del Golden Gala “Pietro Mennea“ in programma stasera all’Asics Firenze Marathon Stadium “Luigi Ridolfi“. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine proprio il 2,33 gli ha regalato il terzo posto al Golden Gala Secondo Gimbo la stagione all’aperto è iniziata questa sera al Golden Gala:”È stato importante ricominciare la stagione in questo modo”. (Il Faro online)

(foto@Grana/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport L’atleta azzurro dell’Aeronautica Militare torna ai livelli eccezionali dello scorso anno e firma un lancio di 21,71. (Il Faro online)

Spettacolari anche i 1500 donne: l'olandese Sifan Hassan con 3:53.63 firma il record del meeting e il tempo più veloce del 2021, al termine del duello con la keniana Faith Kipyegon (3:53.91) (Napoli Magazine)

È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. (Vera TV)

La vittoria, pertanto, è andata al neozelandese Tom Walsh in 21.47, davanti al serbo Sinancevic 20.93 e allo stesso Fabbri 19.82. Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti (il Giornale)

Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. (Fiorentina.it)