Il CEO di Lamborghini: il successore di Aventador avrà un nuovissimo motore V12

MotoriSuMotori ECONOMIA

Secondo Winkelmann, Lamborghini ha estratto tutta la potenza che può dal suo attuale V12 da 6,5 ​​litri e il successore della Aventador avrà un nuovo V12.

“La tecnologia è diversa, è un motore completamente nuovo, una trasmissione completamente nuova, una nuova batteria, tutto è completamente nuovo.

È noto da tempo che l’Aventador sarebbe l’ultima supercar con motore V12 prodotta da Lamborghini senza alcuna forma di elettrificazione. (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altri media

In termini di network commerciale, Lamborghini è presente oggi a livello globale con una rete di 168 concessionari in 51 mercati La Casa del Toro ha consegnato 4.852 vetture nei primi sei mesi, facendo registrare il miglior semestre di sempre, con un incremento del 37% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 6,6% rispetto al primo semestre del 2019 (periodo pre-Covid). (MotoriNoLimits)

L'articolo Gruppo Volkswagen: consegnate oltre 170 mila elettriche nel primo semestre del 2021HDblog. (HelpMeTech)

La versione che porta a termine l’ultimo capitolo della Lamborghini Aventador dispone di ben 780 cavalli erogabili e prestazioni da vera supercar visto che abbina il comparto prestazionale della SVJ, destinata alla pista, con l’importante dinamica della Aventador S. Lamborghini con la Aventador Ultimae vuole porre in essere una celebrazione specifica in grado di ragionare sulle qualità uniche insite nel proprio DNA. (MotoriSuMotori)

Dall'altro, ci fornisce un endorsement positivo in vista dei futuri piani industriali, che parlano di un'elettrificazione della gamma" ha dichiarato Stephan Winkelmann, presidente e ceo di Lamborghini Stati Uniti primo mercato. (l'Automobile - ACI)

Si è ipotizzato che le nuove supercar Lamborghini avrebbero sì mantenuto il V12, ma nella sola configurazione ibrida, simile magari a quella della potentissima Lamborghini Sián. (QN Motori)

Le Lamborghini Huracán EVO in edizione speciale saranno esposte nei luoghi più simbolici di Città del Messico Lamborghini Huracan EVO è disponibile in quattro edizioni speciali. È il tributo che il distributore del marchio del toro in Messico, Grand Chelem, ha pensato per celebrare degnamente i 10 anni di attività, quattro Lamborghini Huracan ognuna ispirata ad un tema chiave della cultura messicana. (Inforicambi)