Qds

Lo dice un report di iDrop News, che ha raccolto varie indiscrezioni da una serie di fonti affidabili, che forniscono precise informazioni sulla prossima generazione di smartphone della Mela.

Secondo le voci interne più recenti, almeno due dei quattro modelli di iPhone previsti per il prossimo settembre, il 14 Pro e il 14 Pro Max, monteranno una porta standard. Continua a leggere l’articolo

Gli iPhone 14 potrebbero, per la prima volta nella storia, adottare la porta di ricarica usb-c. (Itaca Notizie)

Ne parlano anche altri media

I due iPhone indiziati sarebbero il 14 Pro e il 14 Pro Max. I prossimi modelli, a partire dal “14” che verrà presentato nel 2022, potrebbero adottare la parta di ricarica Usb-C. (igizmo.it)

La decisione sarebbe conseguenza sia delle richieste dell'Unione Europea, che ad ottobre aveva invitato i colossi dell'hi-tech ad uniformarsi ad uno standard unico per venir incontro alle esigenze dei consumatori, sia per questioni puramente tecniche. (Leggo.it)

L’odierna porta lightning non consentirebbe infatti velocità di trasmissione dati pari a quelle delle usb-c, sempre più richieste per spostare file di grandi dimensioni tra dispositivi e verso i computer. (laRegione)

Gli iPhone 14 potrebbero, per la prima volta nella storia, adottare la porta di ricarica usb-c. L’odierna porta lightning non consentirebbe infatti velocità di trasmissione dati pari a quelle delle usb-c, sempre più richieste per spostare file di grandi dimensioni tra dispositivi e verso i computer. (Quotidiano di Sicilia)

In caso contrario, dovrai prepararti ad affrontare un’altra stagione di sofferenze come successo con l’addio al jack audio da 3,5 millimetri su iPhone 7 I prossimi iPhone 14 potrebbero essere i primi smartphone di Apple ad abbandonare il classico connettore Lightning per passare alla porta USB-C. (GQ Italia)

In un nuovo report di iDrop News si fa riferimento proprio ai prossimi IPhone 14 con porta di ricarica USB Type-C ma, almeno per ora, solo per i modelli Pro e Pro Max dei prossimi melafonini di punta di casa Apple. (OptiMagazine)