Draghi: "Riaperture sì, ma non posso ancora dire quando. Dipenderà dall'andamento vaccinale"

newsbiella.it INTERNO

In tutto questo c'è la volontà del governo di vedere le prossime settimane come di riaperture non di chiusure".

Queste le parole del Premier Mario Draghi durante la conferenza stampa odierna in risposta alle domande mirate su economia e turismo.

Con l'estate alle porte si attende quindi di capire le mosse del Governo in merito alle riaperture degli esercizi commerciali in previsione della stagione turistica. (newsbiella.it)

La notizia riportata su altri giornali

Stampa. “Ho visto Salvini e i presidenti di Regioni, Anci e Province e anche Bersani questa mattina”, annuncia il presidente Draghi in conferenza stampa. Perciò Draghi sottolinea: “Voglio vedere nelle prossime settimane riaperture in sicurezza, l’obiettivo dev’essere di dare i ragazzi un mese pieno di scuola. (Salernonotizie.it)

“Le sue esternazioni sono gravi perché pubbliche – afferma – mi auguro che possa rivedere quello che ha detto. Il commento della psicologa alle frasi del premier Draghi in conferenza stampa. “Nessuno salta la fila”. (LaPresse)

Che vale per i vaccini come per il Recovery Plan. ABBIAMO ascoltato un Presidente del Consiglio, Mario Draghi, che ha spiegato a tutti gli italiani che cosa è la sussidiarietà. (Quotidiano del Sud)

SALTA FILA – «Uno può banalizzare e dire: smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni, i giovani o ragazzi, psicologi di 35 anni. Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sul piano vaccinale in Italia. (Juventus News 24)

Guardiamo al futuro del Paese, il Paese siamo tutti noi”. Le riaperture. (Sempione News)

Poi aggiunge: “Le riaperture dovranno esserci ma non ho una data, ci stiamo pensando in questi giorni ma questo dipende dall’andamento dei contagi. In tutto c’è la volontà mia e del governo di vedere le prossime settimane come settimane di riaperture e non di chiusure. (Il Faro Online)