Coronavirus, due nuovi casi accertati in provincia di Cremona

Cremonaoggi INTERNO

7.991 i tamponi effettuati, con la percentuale di casi positivi che si attesta a 0,97% (dato non comunicato ufficialmente, ndr).

Nelle ultime 24 ore, infine, accertato un nuovo decesso in tutta la Regione (16.640 il totale).

In totale, in Lombardia, sono risultati 78 i nuovi contagiati, di cui 28 debolmente positivi e 21 a seguito di test sierologici.

Sono due i nuovi casi positivi al coronavirus accertati in provincia di Cremona da Regione Lombardia che ha diffuso i dati relativi alla giornata di oggi, lunedì 29 giugno. (Cremonaoggi)

La notizia riportata su altre testate

“E’ stato un evento particolarmente bello, eccezionale per la nostra città, e ci fa felici anche perché arriva dopo mesi difficili. Un evento eccezionale che accade dopo i giorni bui dell’emergenza Coronavirus che la struttura ha dovuto affrontare da fine febbraio. (Live Sicilia)

"È stata un'esplosione di gioia", ha commentato la dottoressa che era di turno in sala parto e che ha visto nascere un bimbo dopo l'altro. Un evento "straordinario" fanno sapere dal reparto di ostetricia e ginecologia, mai accaduto finora . (IL GIORNO)

Per il primario Aldo Riccardi, si tratta di "un segnale di rinascita", dopo le settimane il personale medico e sanitario ha passato in trincea. All'ospedale di Cremona in 24 ore sono venuti al mondo 15 neonati (10 bambine e 5 bambini), tra cui due gemelli. (Milano Fanpage.it)

Qui il virus è stato un flagello, 1.119 decessi, e dopo tanta tristezza i quindici neonati portano una ventata di euforia. REPARTO A RISCHIO. Ora l'obiettivo è salvare il reparto di terapia intensiva neonatale, che Regione Lombardia ha deciso di chiudere. (Il Messaggero)

Per quanto riguarda le altre province, Pavia, Lodi, Sondrio e Como non fanno registrare nuovi casi, mentre è sempre Milano a contare l’incremento maggiore, anche considerando la sola città (+36 in provincia, +18 in città). (OglioPoNews)

15 neonati in 24 ore, il record dell'ospedale di Cremona dopo i mesi di emergenza Coronavirus. Condividi. È un evento "straordinario" fanno sapere dal reparto di ostetricia e ginecologia, mai accaduto finora. (Rai News)