Cremona, nati 15 bambini in 24 ore: ecco il reparto da record. FOTO

Sky Tg24 INTERNO

LE IMMAGINI

Un evento eccezionale che accade dopo i giorni bui dell'emergenza Coronavirus che la struttura ha dovuto affrontare da fine febbraio.

Dalle 15 di venerdì alle 15 di sabato, all'ospedale Maggiore sono nati 10 femmine e 5 maschietti, compresi due gemelli.

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

In totale, in Lombardia, sono risultati 78 i nuovi contagiati, di cui 28 debolmente positivi e 21 a seguito di test sierologici. Per quanto riguarda le altre province, Pavia, Lodi, Sondrio e Como non fanno registrare nuovi casi, mentre è sempre Milano a contare l’incremento maggiore, anche considerando la sola città (+36 in provincia, +18 in città). (OglioPoNews)

Per il primario Aldo Riccardi, si tratta di "un segnale di rinascita", dopo le settimane il personale medico e sanitario ha passato in trincea. "Reparto lavoro senza sosta, mamme e bimbi stanno bene". "Il reparto di ostetricia e ginecologia ha lavorato senza sosta per gestire la situazione. (Milano Fanpage.it)

In totale, in Lombardia, sono risultati 78 i nuovi contagiati, di cui 28 debolmente positivi e 21 a seguito di test sierologici. 7.991 i tamponi effettuati, con la percentuale di casi positivi che si attesta a 0,97% (dato non comunicato ufficialmente, ndr). (Cremonaoggi)

“E’ stato un evento particolarmente bello, eccezionale per la nostra città, e ci fa felici anche perché arriva dopo mesi difficili. Un evento eccezionale che accade dopo i giorni bui dell’emergenza Coronavirus che la struttura ha dovuto affrontare da fine febbraio. (Live Sicilia)

"È stata un'esplosione di gioia", ha commentato la dottoressa che era di turno in sala parto e che ha visto nascere un bimbo dopo l'altro. Un evento "straordinario" fanno sapere dal reparto di ostetricia e ginecologia, mai accaduto finora . (IL GIORNO)

REPARTO A RISCHIO. Ora l'obiettivo è salvare il reparto di terapia intensiva neonatale, che Regione Lombardia ha deciso di chiudere. Qui il virus è stato un flagello, 1.119 decessi, e dopo tanta tristezza i quindici neonati portano una ventata di euforia. (Il Messaggero)