All'Ospedale di Cremona 15 bambini nati in 24 ore

Cremonaoggi INTERNO

Il direttore dell’unità operativa, Aldo Riccardi, ha ribadito che in epoca Covid l’unità operativa è stata “una sorta di oasi, con mediamente 100 parti al mese”.

Un vero e proprio lavoro di squadra tra medici, infermieri e operatori sanitari.

15 nascite in 24 ore, tra venerdì e sabato: numeri incredibili quelli registrati dall’ospedale di Cremona, il cui reparto di Ostetricia e Ginecologia ha lavorato senza sosta per gestire la situazione. (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altre fonti

"È stata un'esplosione di gioia", ha commentato la dottoressa che era di turno in sala parto e che ha visto nascere un bimbo dopo l'altro. Per il primario Aldo Riccardi, "è un segnale di rinascita", dopo l'emergenza Coronavirus che ha visto gli operatori e l'ospedale in prima linea al punto che quasi tutta la struttura è stata trasformata per accogliere i pazienti Covid. (IL GIORNO)

In totale, in Lombardia, sono risultati 78 i nuovi contagiati, di cui 28 debolmente positivi e 21 a seguito di test sierologici. Sono due i nuovi casi positivi al coronavirus accertati in provincia di Cremona da Regione Lombardia che ha diffuso i dati relativi alla giornata di oggi, lunedì 29 giugno. (OglioPoNews)

Nell’arco di 24 ore, dalle 15 di venerdì alle 15 di sabato, all’ospedale Maggiore di Cremona sono nati 15 bambini, 10 femmine e 5 maschietti, compresi due gemelli. Un evento eccezionale che accade dopo i giorni bui dell’emergenza Coronavirus che la struttura ha dovuto affrontare da fine febbraio. (Live Sicilia)

REPARTO A RISCHIO. Ora l'obiettivo è salvare il reparto di terapia intensiva neonatale, che Regione Lombardia ha deciso di chiudere. Qui il virus è stato un flagello, 1.119 decessi, e dopo tanta tristezza i quindici neonati portano una ventata di euforia. (Il Messaggero)

Sono due i nuovi casi positivi al coronavirus accertati in provincia di Cremona da Regione Lombardia che ha diffuso i dati relativi alla giornata di oggi, lunedì 29 giugno. Nelle ultime 24 ore, infine, accertato un nuovo decesso in tutta la Regione (16.640 il totale). (Cremonaoggi)

"Reparto lavoro senza sosta, mamme e bimbi stanno bene". "Il reparto di ostetricia e ginecologia ha lavorato senza sosta per gestire la situazione. Per il primario Aldo Riccardi, si tratta di "un segnale di rinascita", dopo le settimane il personale medico e sanitario ha passato in trincea. (Milano Fanpage.it)