Il 25 aprile a Reggio Emilia: in migliaia a cantare Bella Ciao

Il 25 aprile a Reggio Emilia: in migliaia a cantare Bella Ciao
Gazzetta di Reggio INTERNO

Reggio Emilia “Ora e sempre Resistenza”. Lo hanno ribadito migliaia di reggiani (e non solo) in questo 25 aprile che coincide col 79° anniversario dalla Liberazione del nostro Paese dal regime nazifascista. Almeno cinquemila persone, al mattino, hanno partecipato al corteo in centro storico, partito dalla basilica della Ghiara (dopo la messa con l’omaggio ai Caduti) e arrivato in Piazza Martiri del 7 Luglio. (Gazzetta di Reggio)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'aggressione si è verificata nel parcheggio del complesso: quattro persone con il volto incappucciato hanno spruzzato dello spray urticante al peperoncino sulle due persone che stavano trasportando le cassette metalliche con i proventi delle vendite di cibo e bevande della giornata- si parla di non meno di 80.000 euro- per poi dileguarsi attraverso i campi. (Corriere)

Rubati 90mila euro: tutto l’incasso della serata della festa della Festa della Liberazione a Casa Cervi. E' accaduto ieri sera, poco prima delle 23.00. Un gruppo di malviventi ha aggredito con lo spray al peperoncino i volontari dell'Istituto Alcide Cervi, una dipendente e un collaboratore e rubato loro le valigette con il denaro. (Redacon)

Ed è un insulto anche per tutti i volontari che per una settimana hanno lavorato senza sosta per organizzare una manifestazione così grande e così bella, non era facile né scontato. Solo dei delinquenti possono mettere in atto un’azione simile. (il Resto del Carlino)

Colpo grosso a Casa Cervi: rubato l'incasso della festa del 25 aprile

GATTATICO (Reggio Emilia) Casa Cervi, sera del 25 aprile. È tardi e a Gattatico sono tutti stanchi ma sorridenti, si raccolgono le fatiche e i soldi della giornata. (il Resto del Carlino)

Era stata una grande giornata di festeggiamenti della Liberazione – con musica, letture e gli interventi del segretario Cgil Maurizio Landini, di Romano Prodi, del presidente della regione Stefano Bonaccini e altri esponenti politici locali – che aveva visto la partecipazione di 10/12mila persone, nonostante le previsioni meteo avverse. (il manifesto)

L’avrebbero aggredita e poi rubato l’intero incasso del 25 Aprile a Casa Cervi di Gattatico (Reggio Emilia), dove nel corso della giornata c’era stata la Festa della Liberazione. (Il Primato Nazionale)