Vaccino covid, Bassetti: «Farmacie, medici di famiglia e caserme per la somministrazione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GenovaToday SALUTE

Per l’infettivologo genovese il vaccino resta la chiave, e rendere facile l’accesso ai vaccini in tutta Italia segnerebbe la vittoria contro la pandemia.

Sa che è l'unica via di uscita per tornare ad una vita normale».

In un momento come questo sono convinto che tutti farebbero, se adeguatamente coinvolti, la loro parte».

No a una struttura unica che accentra la gestione della campagna vaccinale contro il coronavirus, ma ramificazioni differenti sul territorio e gestite dalle Regioni sul fronte personale: farmacie, medici di famiglia, laboratori privati, caserme e medici militari soltanto per citarne alcuni. (GenovaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Per il momento la possibilità di sottoporsi all'iniezione è riservata agli over 85, fascia d'età maggiormente a rischio e quindi più bisognosa di tutela. Poi, puntualizza il comune dei castelli, "sarà estesa progressivamente anche al resto della popolazione dando la priorità alle categorie più vulnerabili". (Comolive)

Covid in Indonesia: vaccinati prima i giovani. (L'Occhio)

Nessuna defezione dei camici bianchi a quanto pare, “a parte qualche caso che è stato solo rimandato” – precisa Giansante . L’intervista. (L'Aquila Blog)

Salute e benessere. Covid, in Italia oltre 731 mila vaccinati Covid, in Italia oltre 731 mila vaccinati. (Quotidianodiragusa.it)

Per evitare intoppi, il presidente dell’Ordine dei medici del cantone invita peraltro gli over 75 interessati a farsi vaccinare a non telefonare al medico di famiglia. Altri 250 studi medici dovrebbero ricevere 100 dosi del vaccino nel mese di febbraio. (Corriere del Ticino)

Su RaiNews24 torna “Basta la salute” con Gerardo D’Amico. Anticipazioni per “Basta la Salute” del 13 gennaio alle 14.40 su Rai News: i vaccini anti-Covid. (la-notizia.net)