Giustizia, Conte da Draghi ma il M5S non strapperà: la strategia dei pentastellati

ilmessaggero.it INTERNO

In cambio dell'intoccabilità del reddito di cittadinanza, Conte ingoierà il rospo della legge Cartabia: questa la sensazione di tutti.

La giustizia ma non solo la giustizia

Conte lancia il nuovo statuto M5S: «Non accetteremo soglie di impunità.

I primi a sapere che la super-bellicosità di Conte sulla giustizia, che oggi verrà ribadita a Draghi, rientra nella più classica delle tattiche di mediazione di cui Conte è esperto: alzare la posta e strappare qualcosa. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Ho ribadito che saremo molto vigili nello scongiurare che non si creino soglie di impunità. Si continuerà a lavorare e il M5S sarà molto attento per miglioramenti e interventi che possano scongiurare soglie di impunità”. (LiberoQuotidiano.it)

Se non lo avessi fatto sarebbe stato un segnale di diserzione, il Pd di Siena ed Arezzo me lo ha chiesto con una tale forza". Lo ha detto il segretario Pd Enrico Letta, a margine della serata conclusiva della Festa dell'Unità di Roma, a Testaccio, parlando della sua candidatura alle suppletive per il collegio di Siena e parte della provincia di Arezzo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Senza contare che tecnicamente il disegno di legge deve avere i pareri vincolanti delle Commissioni Bilancio e Affari costituzionali Palazzo Chigi Stamane l'incontro fra Draghi e Conte sulla riforma della giustizia Il leader in pectore del M5S chiederà un confronto sul testo Cartabia. (Rai News)

(LaPresse) – Sulla riforma della giustizia “ho assicurato il contributo e l’atteggiamento positivo del Movimento, che si era già distinto aveva lavorato per l’accelerazione dei processi. Roma, 19 lug. (LaPresse)

Alle 11, a palazzo Chigi, più che da leader di partito ha intenzione di presentarsi come giurista. Nel faccia a faccia con Mario Draghi in programma per questa mattina, insomma, Giuseppe Conte insisterà soprattutto sulla questione dell’improcedibilità […] (Il Fatto Quotidiano)

19 luglio 2021 a. a. a. Roma, 19 lug. (Adnkronos) - "L'incontro tra Giuseppe Conte e il Presidente Mario Draghi rappresenta un momento molto importante per il MoVimento 5 Stelle e per il Paese. (LiberoQuotidiano.it)