Riforma della giustizia, Draghi pronto alla fiducia. Vuole sapere da Conte se lo sostiene o cerca la rottura

La Repubblica INTERNO

Cosa si nasconde, dietro al gioco al rialzo di Giuseppe Conte sulla riforma della giustizia.

Così, nell'incontro di stamattina a Palazzo Chigi - il primo dal rito del passaggio della campanella - il premier inviterà subito il suo predecessore a scoprire le carte.

Il leader in pectore del Movimento dovrà dire se intende essere la guida di un partito che fa convintamente parte del governo, o se ha deciso - per una questione elettorale interna - di mettersi a capo di una forza politica di opposizione

Mario Draghi vuole capire cosa c'è dietro agli slogan. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Si continuerà a lavorare e il M5S sarà molto attento per miglioramenti e interventi che possano scongiurare soglie di impunità”. Ho ribadito che saremo molto vigili nello scongiurare che non si creino soglie di impunità. (LiberoQuotidiano.it)

Siamo la prima forza parlamentare e il nostro pieno sostegno al Governo per il completamento del piano vaccinale è fondamentale. Alla Camera e al Senato il lavoro di tutti sarà imprescindibile per trovare soluzioni adeguate su tutti i provvedimenti". (LiberoQuotidiano.it)

L'improvvisa giravolta del segretario Pd sulla riforma Cartabia (già frutto di una lunga trattativa al ribasso causata dalle intemperanze forcaiole dei grillini) è giunta del tutto inaspettata a Palazzo Chigi, e «complica molto le cose». (ilGiornale.it)

La giustizia ma non solo la giustizia I primi a sapere che la super-bellicosità di Conte sulla giustizia, che oggi verrà ribadita a Draghi, rientra nella più classica delle tattiche di mediazione di cui Conte è esperto: alzare la posta e strappare qualcosa. (ilmessaggero.it)

La commissione guidata da Mario Perantoni (M5S), avrebbe quindi solo mercoledì per esaminarlo e licenziarlo per l'aula con mandato al relatore. Palazzo Chigi Stamane l'incontro fra Draghi e Conte sulla riforma della giustizia Il leader in pectore del M5S chiederà un confronto sul testo Cartabia. (Rai News)

Lo ha detto il segretario Pd Enrico Letta, a margine della serata conclusiva della Festa dell'Unità di Roma, a Testaccio, parlando della sua candidatura alle suppletive per il collegio di Siena e parte della provincia di Arezzo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)