Avviso meteo: violenti temporali nelle prossime 48 ore, rischio grandine, nubifragi e colpi di vento, ecco dove

3bmeteo INTERNO

Nuovi temporali previsti dalla sera tra Lombardia, Veneto e Trentino ma si tratterà in generale di precipitazioni meno intense

Dal pomeriggio aumenta l'instabilità con temporali di forte intensità sulle Dolomiti e alte pianure venete, sulle Alpi Marittime, sull'Appennino Tosco-Emiliano e su quello Centro-meridionale.

Avviso meteo: violenti temporali nelle prossime 48 ore, rischio grandine, nubifragi e colpi di vento, ecco dove. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Alcune aree della Val Padana, soprattutto quelle interessate dai fenomeni più forti, vedranno la colonnina di mercurio perdere anche parecchi gradi rispetto a questi bollenti giorni. (iLMeteo.it)

Valori per lo più compresi tra 31 e 36 gradi, ma con punte di 37-39 gradi nelle zone interne e tirreniche del Centro. Le regioni settentrionali - e in parte anche quelle centrali - vanno incontro a uno scenario meteo diverso nel corso del weekend. (METEO.IT)

Temperature minime in pianura intorno ai 20 °C; massime sempre piuttosto elevate, con valori intorno o appena superiori ai 35 °C. La parte restante della giornata di domenica vedrà la solita instabilità pomeridiana-serale sui rilievi, col rinnovato rischio di rovesci o temporali sparsi; modeste o scarse le probabilità di interessamento delle zone di pianura. (L'Eco del Chisone)

Al Sud: soleggiato e caldo oltre la media del periodo, nubi sugli Appennini.Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura. Al Sud: soleggiato e caldo ben oltre la media del periodo. (iLMeteo.it)

Ancora molto caldo al Centro-Sud. (Lapresse). Domenica 7 agosto al Nord proseguiranno i temporali scoppiati già nel tardo pomeriggio-sera di sabato. Bollino rosso per il caldo a Firenze, Perugia, Roma, Rieti, Latina, Viterbo e Frosinone (Corriere della Sera)

Nelle province di Brescia (201 µg/m3), Mantova (188 µg/m3) e Pavia (190 µg/m3) la soglia è al primo giorno di superamento. Non solo caldo insopportabile, rischio incendi crisi idrica e siccità: le conseguenze del meteo si fanno sentire sul fronte della qualità dell'aria tanto che a Lecco p stata superata la soglia critica dei livelli di ozono. (Prima Lecco)