Bareggio. DA SETTEMBRE L’URP SI ALLARGA E APRE TUTTI I GIORNI

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

“Visto il positivo riscontro in termini di richieste che sta avendo l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), avviato in via sperimentale due mezze giornate a settimana in via 4 Novembre – ha dichiarato il sindaco Linda Colombo -, abbiamo deciso di “allargare” lo sportello sia in termini di spazi sia di orari, trasferendolo a partire da settembre nel locale comunale di fronte all’entrata del Municipio che fino al 30 giugno era in uso alla Pro Loco. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri giornali

Basti pensare che l'anno scorso, quando il reddito ha aiutato concretamente 3,7 milioni di persone, meno del 2% dei percettori non ne aveva diritto. L'ennesimo caso di truffa fa riesplodere anche la polemica interna alla maggioranza sul mantenimento del reddito di cittadinanza, l'altro totem grillino oltre alla prescrizione. (ilGiornale.it)

Caro direttore,. continuano, senza sosta, prese di posizioni e articoli che si scagliano contro il Reddito di cittadinanza (Rdc), accusato di aver tradito quanto promesso, ossia 'abolire la povertà'. Ora si intende abolire il Rdc: così si tradiscono i poveri. (Avvenire)

Dall’inizio del 2021 i Carabinieri di Rieti hanno bloccato l’indebita percezione del beneficio del reddito di cittadinanza a 10 persone, sei romeni e quattro italiani, segnalandoli alla Procura della Repubblica di Rieti. (Terni in rete)

Abbiamo imprese del turismo e dell’edilizia che non trovano addetti perché i disoccupati preferiscono ricevere il reddito di cittadinanza piuttosto che lavorare. Dobbiamo assistere solo chi non può lavorare, dobbiamo smetterla con l’assistenzialismo a oltranza e far tornare la gente a lavorare con politiche attive più efficaci». (Corriere della Sera)

Temiamo che possa essere soltanto la punta dell'iceberg di un fenomeno diffuso anche in altre realtà del territorio ligure. “Inchiesta sui presunti ‘furbetti’ del reddito di cittadinanza e 1500 stranieri smascherati dalla Guardia di Finanza a Genova. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

2' di lettura. Si è tenuto questa mattina l’atteso incontro tra il premier Mario Draghi e il leader M5s Giuseppe Conte sullo spinoso tema della riforma della giustizia. “Ho assicurato il contributo del M5S” sulla giustizia. (Il Sole 24 ORE)