Festa Inter, Sala rompe il silenzio: "Non si potevano evitare i tifosi in piazza". Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SPORT

"Trovo inopportune le strumentalizzazioni politiche su quanto successo.

Era inevitabile che i tifosi scendessero in strada per festeggiare", ha spiegato Sala

"Comprendo i timori, ma non si poteva evitare che i tifosi scendessero in piazza per festeggiare".

Beppe Sala rompe il silenzio sul maxi assembramento di domenica 2 maggio in Duomo per la festa scudetto dell'Inter.

Il sindaco di Milano, che per due giorni non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito all'accaduto, ha pubblicato nel pomeriggio di martedì 4 maggio un video su Facebook in cui spiega le ragioni dell'amministrazione comunale. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Così il sindaco Sala in risposta alla Moratti a margine della cerimonia di commemorazione dei deportati politici e razziali nei campi di sterminio nazisti al Cimitero Monumentale. In vista dell'ormai certa (nuova) festa dell'Inter e dei suoi tifosi per celebrare lo scudetto, il sindaco di Milano Beppe Sala risponde piccatamente alle dichiarazioni dell'assessora al Welfare e vice presidente della Regione Lombardia Letizia Moratti. (Fanpage.it)

Io capisco che le immagini di piazza Duomo abbiano potuto colpire la sensibilità di tanti, e considero con attenzione le voci di tanti milanesi arrabbiati. Capisco di meno la strumentalizzazione politica per racimolare qualche voto in più» (MilanNews24.com)

Quindi tanto entusiasmo ma altresì disciplina ed ordine”. Così si legge nel comunicato della Curva Nord dell’Inter in vista del match di sabato a San Siro con la Sampdoria, ‘prima’ apparizione casalinga dei nerazzurri dopo la conquista dello scudetto. (LaPresse)

Ecco questa è stata l’ideona di uno che ha fatto il ministro dell’Interno, quindi presunto addetto ai lavori" "Ho volutamente fatto passare una giornata prima di parlare dei festeggiamenti dei tifosi — ha detto il sindaco —. (MilanoToday.it)

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, parla in vista della festa Scudetto dell’Inter in occasine della gara contro la Sampdoria. Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha fatto chiarezza sull’organizzazione della festa Scudetto che riguarderà i tifosi dell’Inter in occasione del match di sabato contro la Sampdoria. (Calcio News 24)

Non ci saranno zone rosse. «Non corrisponde a realtà la notizia che è uscita, per cui sabato prossimo ci saranno delle zone rosse. (MilanNews24.com)