Festa Inter, Sala rompe il silenzio: "Non si potevano evitare i tifosi in piazza". Video

Festa Inter, Sala rompe il silenzio: Non si potevano evitare i tifosi in piazza. Video
Più informazioni:
MilanoToday.it SPORT

"Trovo inopportune le strumentalizzazioni politiche su quanto successo.

Era inevitabile che i tifosi scendessero in strada per festeggiare", ha spiegato Sala

"Comprendo i timori, ma non si poteva evitare che i tifosi scendessero in piazza per festeggiare".

Beppe Sala rompe il silenzio sul maxi assembramento di domenica 2 maggio in Duomo per la festa scudetto dell'Inter.

Il sindaco di Milano, che per due giorni non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito all'accaduto, ha pubblicato nel pomeriggio di martedì 4 maggio un video su Facebook in cui spiega le ragioni dell'amministrazione comunale. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

"Come al solito nella critica si è distinta la Lega - sottolinea Sala - quella che vuole aprire tutto ma anche quella che aveva in piazza a Milano a festeggiare un viceministro e due consiglieri comunali che postavano foto allegramente". (Rai News)

La nota giornalista ha attaccato il primo cittadino che a chi lo ha criticato per non aver chiuso Piazza Duomo, durante la festa scudetto, ha risposto con le parole del Prefetto. Il giorno dopo la festa scudetto dell'Inter e i conseguenti assembramenti vietati in epoca di covid19, non si placano le polemiche. (fcinter1908)

Con prefetto e questore sabato sarà una giornata in cui saremo insieme, anche se non sempre fisicamente, per controllare quello che succede. "La politica, anche la vita, è piena di grandi interpreti del 'con il senno del poi'. (Fcinternews.it)

La risposta di Beppe Sala dopo le manifestazioni dei tifosi a Milano

(LaPresse) – “Invito il sindaco Sala ad attivarsi con urgenza in vista di preoccupanti eventi pubblici imminenti, dopo l’abbandono della città a uno stato di anarchia come accaduto domenica scorsa”. Lo afferma in una nota la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, replicando al sindaco di Milano, Giuseppe Sala (LaPresse)

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha fatto chiarezza sull’organizzazione della festa Scudetto che riguarderà i tifosi dell’Inter in occasione del match di sabato contro la Sampdoria. Non ci saranno zone rosse. (MilanNews24.com)

Le foto dei trentamila tifosi in piazza Duomo hanno fatto il giro del mondo. Oggi il sindaco Beppe Sala ha pubblicato un video di tre minuti sulla sua pagina Facebook. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr