Festa Inter, Sala: "Inevitabile che i tifosi scendessero in piazza"

Per saperne di più:
Sky Tg24 SPORT

Devo dire che ci ha provato Salvini ipotizzando di portare chissà come i tifosi a San Siro.

"Io capisco che le immagini di piazza Duomo abbiano potuto colpire la sensibilità di tanti, e considero con attenzione le voci di tanti milanesi arrabbiati.

"La situazione era certamente prevedibile ma non è pensabile che si potesse evitare che i tifosi scendessero in piazza e sarebbe stato così in qualunque città italiana la cui squadra avesse vinto lo scudetto". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

A seguito delle manifestazioni dei tifosi dell’Inter per la vittoria del 19esimo scudetto a Milano si sono scatenate molte polemiche. Oggi il sindaco Beppe Sala ha pubblicato un video di tre minuti sulla sua pagina Facebook. (varesenews.it)

Come al solito nella critica si è distinta la Lega, quella che vuole aprire tutto ma anche che aveva in piazza un viceministro e due consiglieri comunali in piazza "Ho volutamente fatto passare una giornata prima di parlare dei festeggiamenti dei tifosi di domenica pomeriggio. (Fcinternews.it)

Come noto, circa 30 mila persone si sono radunate in piazza Duomo nel corso del pomeriggio e della sera, spalmate fino al Castello. Per Sala «la situazione era certamente prevedibile, ma non è pensabile che si potesse evitare che i tifosi scendessero in piazza. (Calcio e Finanza)

Tifosi Inter in piazza, il sindaco Sala: "Prevedibile, ma allo stesso tempo inevitabile"

Quanto alle critiche, Sala ha detto di aver "sentito tante lamentele ma non un'idea sensata su come avremmo potuto gestire meglio le strade cittadine. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, torna sulla polemica relativa ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter in piazza Duomo, dove domenica i tifosi hanno invaso le vie del centro. (Adnkronos)

Ma c’è stata la perdita di controllo delle minime misure: ieri gli assembramenti erano ovunque». «Le scene a cui abbiamo assistito ieri a Milano mi lasciano sinceramente sconcertato» (Corriere della Sera)

Io capisco che le immagini di piazza Duomo abbiano potuto colpire la sensibilità di tanti, e considero con attenzione le voci di tanti milanesi arrabbiati. Capisco di meno la strumentalizzazione politica per racimolare qualche voto in più", le parole riportate da gazzetta. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr