Alexa sarà ovunque e avrà la voce che vuoi tu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alexa (e gli altri assistenti vocali) ha ancora molta strada da poter compiere, insomma.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione

I margini di sviluppo, infatti, sono ancora estremamente ampi ed Amazon intende compierli lavorando su tre fronti paralleli:. sulla voce. sull’Intelligenza Artificiale. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Una chiave per questa evoluzione è la capacità di addestrare, o come dice Prem Natarajan “educare” Alexa “Ci sono tre aspetti centrali – dice Prem Natarajan – che non vanno fraintesi: per Alexa e le AI in generale io parlo di epoca del “self” delle AI. (la Repubblica)

Con questa tecnologia vogliamo mantenere inalterato il loro ricordo”, ha spiegato Rohit Prasad, dirigente di Alexa, a margine della dimostrazione. Alexa, il noto assistente vocale di Amazon, sta sperimentando una funzione alquanto inquietante: imitare la voce di un parente defunto. (Computer Magazine)

leggi anche Alexa ci ascolta, ed ecco come Amazon usa i nostri dati. Come cambiare voce ad Alexa. Di default Amazon ha una voce femminile chiara e piuttosto fredda. Puoi provare a chiedere ad Alexa di cambiare voce ma ti risponderà che non è possibile (Money.it)

Con l’evoluzione della tecnologia sono nate tante nuove forme di truffa, ma l’ultima funzione svelata di Alexa potrebbe ulteriormente e repentinamente accelerare il processo. di Lorenzo Nicolao. La nuova funzione dell’assistente vocale di Amazon presentata a Las Vegas preoccupa molti. (Corriere della Sera)

– A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Meluso. Daniele è pronto per una big, soprattutto per le sue abilità tecniche. (seriea24.it)

Un attimo dopo Alexa risponde di sì, cambia la sua voce e legge, con il timbro della nonna e un tono molto meno robotico, la favola al bambino. In altre parole Alexa non è LaMDA, il famoso algoritmo per generare chatbot che, a detta dell’ingegnere di Google Blake Lamoine avrebbe già una sua personalità e una coscienza di sé paragonabile a quella di un bambino di 7-8 anni (Libero Tecnologia)