Alexa sarà ovunque e avrà la voce che vuoi tu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alexa (e gli altri assistenti vocali) ha ancora molta strada da poter compiere, insomma.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione

I margini di sviluppo, infatti, sono ancora estremamente ampi ed Amazon intende compierli lavorando su tre fronti paralleli:. sulla voce. sull’Intelligenza Artificiale. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

– A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Meluso. Daniele è un talento italiano, è maturato tanto ed è pronto per una squadra di vertice, soprattutto per le sue abilità tecniche (seriea24.it)

Ma se chiediamo ai nostri figli di non dire bugie, non dobbiamo poi raccontare la più spietata delle menzogne. Una scappatoia che non ci porterà mai fuori dalla finitezza ma ci farà perdere nel labirinto della nostra presunzione. (Liberoquotidiano.it)

Microsoft ha recentemente annunciato che stava limitando l’uso di software che imitano la voce di una persona, affermando che la funzione potrebbe essere utilizzata come arma da coloro che cercano di impersonare altre persone Situazioni del genere ricordano Black Mirror, la serie televisiva distopica che presentava un episodio in cui è stata implementata una tecnologia comparabile. (TecnoAndroid.it)

Inoltre, non è stato specificato se i modelli vocali rimarranno sul dispositivo o confluiranno invece sui server di Amazon. Alexa, il noto assistente vocale di Amazon, sta sperimentando una funzione alquanto inquietante: imitare la voce di un parente defunto. (Computer Magazine)

Alexa, l’assistente personale intelligente sviluppato da Amazon è presente nelle case di tantissimi italiani ed è sempre più apprezzato dagli utenti. Ben presto, però, il dispositivo potrebbe essere implementato con una novità davvero particolare, ma che potrebbe però fare storcere il naso ad alcuni. (News – Roba da Donne)

Alexa, l'assistente vocale di Amazon, ha una nuova funzione che le consente di riprodurre le voci umane tra cui anche quelle dei defunti. Amazon non ha specificato quando la funzione sarà disponibile al pubblico (Gazzetta del Sud)