Borsa: future Europa in calo dopo Fed aggressiva, prezzi gas -4,6%

Borsa: future Europa in calo dopo Fed aggressiva, prezzi gas -4,6%
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Borsa: future Europa in calo dopo Fed aggressiva, prezzi gas -4,6% Lo yen aggiorna i minimi in 24 anni, ovvero dal 1998 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 set - All'indomani di una giornata positiva, i future delle Borse europee sono in calo, in scia al deciso ribasso di Wall Street, all'indomani delle decisioni della Federal Reserve. La Banca centrale americana ha alzato i tassi di 75 punti base, il quinto aumento consecutivo e al massimo dal 2008. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. (Trentino)

Oggi la banca centrale del Giappone ha confermato i tassi di interesse di riferimento al livello minimo di sempre, ovvero al -0,1%, il che significa che la politica monetaria si basa ancora sullo strumento dei tassi negativi, a cui la Bce di Christine Lagarde ha ormai rinunciato con le sue strette monetarie. (Borse.it)

Investing.com - Dopo la serata targata Fed, i mercati azionari europei si dirigono verso un avvio in ribasso giovedì: -1,2% per il , -1,5% per il , -1,3% per il mentre a Londra il è indicato in calo dello 0,7% in attesa della decisione della Bank of England. (Investing.com Italia)

Cambi: yen ai minimi dal 1998 sul dollaro a 145 dopo Fed e BoJ

4' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

In rimbalzo di poco più dell'1% gli indici della Borsa di Mosca Madrid è in territorio negativo dell'1,2%, mentre Londra ondeggia su un calo attorno al punto percentuale. (La Sicilia)

*** Cambi: yen ai minimi dal 1998 sul dollaro a 145 dopo Fed e BoJ (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr