Occhi puntati su Danieli

Occhi puntati su Danieli
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'Ora news Era tutt’uno con l’azienda, la Danieli, che ha contribuito con la famiglia omonima a crescere e divenire una delle multinazionali tascabili del Made in Italy. Una delle poche eccellenze del sistema industriale del Paese, capace di espandersi globalmente fino a divenire leader mondiale nella produzione di acciai e nella costruzione di impianti siderurgici. La recente scomparsa a 81 anni del presidente di Danieli, Giampietro Benedetti, chiude un’epopea durata oltre 60 anni. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con una presenza costante in più di 80 Paesi e con un fatturato che nel 2023 ha superato i 200 milioni di euro, Steriltom rappresenta una delle maggiori eccellenze del “Made in Italy” e si conferma leader Europeo nella produzione di Polpa di Pomodoro per i canali professionali, Food Service ed Industria. (Il Giornale d'Italia)

Le note del coro di Ruda hanno accompagnato il ricordo del suo sorriso gentile, dei modi a volte forse rudi, tipicamente friulani, e della sua voglia di vincere sempre ogni sfida. Un ricordo corale, sentito e doveroso quello che Udine e tutto il Friuli ha preparato per commemorare Gianpietro Benedetti, il presidente del gruppo Danieli e di Confindustria Udine, deceduto domenica scorsa a 81 anni. (Il Messaggero Veneto)

In un duomo affollato è riecheggiato più volte un grazie commosso e profondo per il presidente del gruppo Danieli e di Confindustria Udine, ribadito in decine di interventi e ricordato come ‘benefattore’ anche da monsignor Luciano Nobile, suo coetaneo, che ha ricordato l’ingegnere per aver contribuito al restauro di molte chiese. (Il Friuli)

Addio a Gianpietro Benedetti, le parole della figlia: "Grazie papà, porteremo avanti la tua sfida"

Un ricordo corale, sentito e doveroso quello che il Friuli ha preparato per commemorare Gianpietro Benedetti, il presidente del gruppo Danieli e di Confindustria Udine, deceduto domenica scorsa a 81 anni. (Il Messaggero Veneto)

Si è tenuta in Duomo a Udine la celebrazione in ricordo di Gianpietro Benedetti, il presidente del gruppo Danieli e di Confindustria Udine, deceduto domenica scorsa a 81 anni. Benedetti ha avuto un ruolo importante anche per l’editoria. (Il Messaggero Veneto)

Un ricordo corale, sentito e doveroso quello che il Friuli ha preparato per commemorare Gianpietro Benedetti, il presidente del gruppo Danieli e di Confindustria Udine, deceduto domenica scorsa a 81 anni. (Il Messaggero Veneto)