La Carta di Varese in un libro, eccellenza e memoria per il rilancio del territorio

La Carta di Varese in un libro, eccellenza e memoria per il rilancio del territorio
malpensa24.it SPORT

Consapevolezza e memoria. Durante l’incontro, introdotto da Francesco Spatola, presidente della commissione Cultura, si è parlato anche del rilancio di Varese attraverso i suoi punti di forza, e della memoria.

varese carta eccellenza territorio – MALPENSA24

Come nel caso dello stabile dell’Aermacchi, abbandonato da decenni: andrebbe ripensato in un’ottica di rigenerazione e memoria».

Due artiste che hanno esposto a Velate, Maria Teresa Gonzalez Ramirez e Carla Iacono l’hanno scelto per le loro creazioni». (malpensa24.it)

Su altre testate

Inizialmente soccorso in codice giallo, è stato caricato dall'ambulanza e portato al Galmarini di Tradate in codice verde. Un ragazzo di quattordici anni è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo sempre in seguito a una caduta da bicicletta (VareseNoi.it)

Eventi online e in presenza. A partire dal prossimo fine settimana sono in programma gli appuntamenti di Cortisonici Ragazzi: eventi che si terranno non solo in streaming ma anche in presenza. La rassegna varesina dedicata ai cortometraggi prenderà il via nei prossimi giorni con la sezione Ragazzi, che vede 18 opere in concorso. (malpensa24.it)

Studiare, lavorare, consumare in un altro luogo impoverirà Varese, a favore di altre realtà più attrattive, per questo noi vogliamo che tutto ciò possa avvenire nella nostra città. Noi amiamo la nostra città e qui vorremo trovare le opportunità che meritiamo ed in questo ‘Varese in Azione’ siamo certi che, dando spazio a noi giovani sin d’ ora, lo reputerà un piano di azione, che non verrà relegato ad un secondo piano». (malpensa24.it)

Per Azione "Varese non è un paese per giovani"

L’uomo, 48 anni, italiano, già noto alle forze dell’ordine, ha dato in escandescenze al pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate. Pochi minuti dopo l’uomo, sotto effetto dell’alcol, si è ripresentato al pronto soccorso, ricominciando a insultare un’altra persona. (IL GIORNO)

Varese-Legnano 3-1. Marcatori: 20 pt Capelli, 3′ st Luoni, 20′ st Capelli, 29′ st Disabato. Varese (3-5-2): Siaulys; Mapelli, Aprile, Parpinel; Quidatamo, Scampini (Disabato 15′ st), Beak (Polo 34′ st), Capelli, Petito (Nicastri 1′ st); Minaj, Otelè (Balla 18′ st). (malpensa24.it)

Inizia così la nota del Gruppo Giovani di Varese in Azione “perchè le stesse urgenze da lui avvertite, sono le nostre. Noi amiamo la nostra città e qui vorremo trovare le opportunità che meritiamo ed in questo ‘Varese in Azione’ siamo certi che, dando spazio a noi giovani sin d’ ora, lo reputerà un piano di azione, che non verrà relegato ad un secondo piano (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr