Comunali Roma, Tajani: “Candidato politico? Per Forza Italia è Gasparri”

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

“La mia scelta prescinde dalle vicende giudiziarie – ha detto De Vito nel corso della conferenza stampa di oggi –

Sul tavolo del centrodestra abbiamo il nome di Gasparri se si sceglie un candidato politico”.

Roma, 7 giugno 2021 – Conto alla rovescia per la scelta del candidato sindaco di Roma della coalizione di centrodestra.

A differenza della sinistra, nel centrodestra avremo un solo candidato, valutando la scelta migliore per vincere”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Parlando di preferenze, però, confessa che il suo appoggio andrebbe al Senatore Gasparri. Marcello De Vito, Presidente dell’assemblea capitolina, lascia il Movimento 5 Stelle e passa a Forza Italia. (Radio Radio)

Il deputato azzurro si è legato al dito questi episodi, ma la politica, si sa, ha la memoria molto corta in certi casi. 07 giugno 2021 a. a. a. Marcello De Vito, presidente del Consiglio comunale di Roma, ha lasciato il Movimento 5 Stelle e ha deciso di unirsi a Forza Italia. (Liberoquotidiano.it)

“Ho scelto Coraggio Italia non come terza opzione, dopo Forza Italia o la Lega, ma perché mi convinceva iniziare un percorso nuovo, tutto da costruire, al fianco di persone che stimo Ha visto Silvio Berlusconi una decina di giorni fa, nella residenza di Arcore, Emilio Carelli, l'ex direttore di Skytg24, poi divenuto deputato grillino e ora passato a 'Coraggio Italia', la creatura politica del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. (Adnkronos)

"È tempo che il nostro Paese si liberi finalmente dai legacci ideologici ereditati dalla vecchia politica. Accompagnato da Giancarlo Vinacci e Stefano Costa e d’intesa con il coordinatore regionale Carlo Bagnasco hanno fatto visita agli esponenti locali a Sanremo, incontrando i commissari provinciali Simone Baggioli per l'imperiese e Marco Melgrati per il savonese, oltre al responsabile seniores della riviera dei fiori Roberto Pecchinino. (SanremoNews.it)

Forse per un grillino non può esserci choc più grande del venire a conoscenza del passaggio di Marcello De Vito a Forza Italia. Il presidente dell’Assemblea capitolina che aveva lasciato settimane fa il Movimento 5 Stelle con un lungo post nel quale affermava di non sentire più come proprie le ultime scelte fatte dai pentastellati, è passato con Silvio Berlusconi. (Sputnik Italia)

Proposta del sindaco di Bergamo durante l'incontro "Riformisti a lavoro". (LaPresse) “Così come in questi giorni si parla di una federazione tra Lega e Forza Italia, io auspico che anche tra il Pd e questa area riformista possa nascere una federazione”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr