Marcello De Vito scarica Virginia Raggi e passa a Forza Italia: «Troppe capriole ideologiche nel M5s»

Open INTERNO

Una strada già battuta e l’ironia di Berlusconi: i 5 stelle «a Mediaset pulirebbero i cessi». Quello di De Vito non è il primo caso di un passaggio dal Movimento 5 stelle a Forza Italia.

De Vito, ora in attesa della sentenza di primo grado, è tornato a coprire il suo ruolo in Campidoglio dopo che la Cassazione ha annullato il provvedimento di custodia cautelare.

La deputata Veronica Giannone, espulsa dal Movimento, lo scorso 20 gennaio ha aderito a Forza Italia: «È il partito che interpreta al meglio i valori liberali»

Lo ha fatto il 24 maggio, con un post su Facebook, scagliandosi contro le «tante capriole ideologiche» grilline. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel 2019 l’arresto per l’accusa di corruzione, oggi il passaggio a Forza Italia. De Vito resta al momento imputato per corruzione e la Procura ha chiesto il processo con rito immediato. (Il Fatto Quotidiano)

Forse per un grillino non può esserci choc più grande del venire a conoscenza del passaggio di Marcello De Vito a Forza Italia. (Sputnik Italia)

Proposta del sindaco di Bergamo durante l'incontro "Riformisti a lavoro". (LaPresse) “Così come in questi giorni si parla di una federazione tra Lega e Forza Italia, io auspico che anche tra il Pd e questa area riformista possa nascere una federazione”. (LaPresse)

“La mia scelta prescinde dalle vicende giudiziarie – ha detto De Vito nel corso della conferenza stampa di oggi – Sul tavolo del centrodestra abbiamo il nome di Gasparri se si sceglie un candidato politico”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non le ho comunicato questa scelta…”, ha aggiunto, precisando pure di non voler abbandonare la carica di presidente dell’Assemblea: “Non vedo perché”. In conferenza stampa a San Lorenzo in Lucina, sede della stessa Forza Italia, accanto al senatore Maurizio Gasparri e al coordinatore nazionale Antonio Tajani, De Vito ha annunciato la sua adesione al partito azzurro. (Il Fatto Quotidiano)

Ha visto Silvio Berlusconi una decina di giorni fa, nella residenza di Arcore, Emilio Carelli, l'ex direttore di Skytg24, poi divenuto deputato grillino e ora passato a 'Coraggio Italia', la creatura politica del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. (Adnkronos)