Marcello De Vito scarica Virginia Raggi e passa a Forza Italia: «Troppe capriole ideologiche nel M5s»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Una strada già battuta e l’ironia di Berlusconi: i 5 stelle «a Mediaset pulirebbero i cessi». Quello di De Vito non è il primo caso di un passaggio dal Movimento 5 stelle a Forza Italia.

De Vito, ora in attesa della sentenza di primo grado, è tornato a coprire il suo ruolo in Campidoglio dopo che la Cassazione ha annullato il provvedimento di custodia cautelare.

La deputata Veronica Giannone, espulsa dal Movimento, lo scorso 20 gennaio ha aderito a Forza Italia: «È il partito che interpreta al meglio i valori liberali»

Lo ha fatto il 24 maggio, con un post su Facebook, scagliandosi contro le «tante capriole ideologiche» grilline. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente dell’Assemblea capitolina che aveva lasciato settimane fa il Movimento 5 Stelle con un lungo post nel quale affermava di non sentire più come proprie le ultime scelte fatte dai pentastellati, è passato con Silvio Berlusconi (Sputnik Italia)

Tra l’altro l’arrivo a sorpresa di De Vito tra le file azzurre ha creato qualche malumore inaspettato e palesato anche pubblicamente. 07 giugno 2021 a. a. a. Marcello De Vito, presidente del Consiglio comunale di Roma, ha lasciato il Movimento 5 Stelle e ha deciso di unirsi a Forza Italia. (Liberoquotidiano.it)

Marcello De Vito, Presidente dell’assemblea capitolina, lascia il Movimento 5 Stelle e passa a Forza Italia. Tutti i dettagli in questa intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani (Radio Radio)

Ora la nuova avventura in Coraggio Italia, dove Carelli lavora anche per tirare su i numeri delle adesioni: da qui a fine mese -l'obiettivo prefissato- passare dagli attuali 26 deputati a quota 40. “Ho scelto Coraggio Italia non come terza opzione, dopo Forza Italia o la Lega, ma perché mi convinceva iniziare un percorso nuovo, tutto da costruire, al fianco di persone che stimo (Adnkronos)

“sono qua a dire fate questa unione, mettetevi insieme, superate la frammentazione e i personalismi e disponetevi a costruire una relazione forte con il Partito Democratico”, ha aggiunto Gori Proposta del sindaco di Bergamo durante l'incontro "Riformisti a lavoro". (LaPresse)

"È tempo che il nostro Paese si liberi finalmente dai legacci ideologici ereditati dalla vecchia politica. Accompagnato da Giancarlo Vinacci e Stefano Costa e d’intesa con il coordinatore regionale Carlo Bagnasco hanno fatto visita agli esponenti locali a Sanremo, incontrando i commissari provinciali Simone Baggioli per l'imperiese e Marco Melgrati per il savonese, oltre al responsabile seniores della riviera dei fiori Roberto Pecchinino. (SanremoNews.it)