Ducati, Pecco Bagnaia guarda già oltre

Sportal SPORT

Al momento penso solo alla prossima gara a Le Mans

Il neo leader del Mondiale di MotoGp Pecco Bagnaia esprime le sue sensazioni dopo l'ottimo weekend di Jerez: "Com’è essere leader iridato?

Abbiamo disputato solo quattro gare, sarebbe sbagliato iniziare già a fare qualche ragionamento in questo senso.

3 Maggio 2021. Il centauro ducatista: "Leader iridato?

Non ci penso, mi concentro solo sulle prossime gare, ne abbiamo quattro favorevoli". (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bagnaia è meritatamente al comando del campionato (l'ultimo italiano fu Andrea Dovizioso nel 2019), a +2 da un Fabio Quartararo dolorante e con l'incubo operazione al braccio. La figura con il quale è cresciuto si chiama Valentino Rossi: con il 'Dottore' trascorre gran parte degli allenamenti essendo parte dell'Academy VR46. (Tuttosport)

Straordinaria vittoria di Miller davanti a Bagnaia a Jerez: doppietta storica per Ducati, su una pista dove aveva vinto solo nel 2006, in un weekend che segna anche il balzo in testa alla classifica di Pecco (Sky Sport)

Un successo prezioso, frutto del duro lavoro per il pilota della Ducati che si è confessato ai microfoni della Fim a fine gara. Il pilota australiano ha centrato il primo trionfo stagionale e, con la Ducati, spezzato il dominio della Yamaha che durava fin dall’inizio della gara. (AutoMotoriNews)

Non è mancato un momento emozionante assieme al compagno di box, che ha subito abbracciato al parco chiuso dopo i primi complimenti nel giro d’onore. Primi giri un po’ complicati, poi una gara tattica per evitare di consumare troppo le gomme all’inizio ed arrivare alla fine in una situazione migliore. (Corse di Moto)

La figura di Valentino Rossi I motivi per credere nel titolo ci sono: il pilota torinese infatti fu già campione del mondo nel 2018, ma in Moto2. Bagnaia è meritatamente al comando del campionato (l'ultimo italiano fu Andrea Dovizioso nel 2019), a +2 da un Fabio Quartararo dolorante e con l'incubo operazione al braccio. (Corriere dello Sport.it)

7 anni 3 mesi e 4 giorni. Quasi 5 anni per passare dalla prima alla seconda vittoria: Miller è uno degli attendisti del Motomondiale. (Sky Sport)