Quarta dose di vaccino contro Omicron, l’Ema frena: “Prima vogliamo vedere i dati clinici”

Fanpage.it SALUTE

È stato quindi sottolineato come, quando si esaminano i requisiti normativi per qualsiasi aggiornamento del vaccino, è necessario avere a disposizione "i dati clinici per approvare un nuovo vaccino".

A cura di Davide Falcioni. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Potrebbero allungarsi i tempi per l'approvazione di vaccini con formule adattate alla variante Omicron del coronavirus (Fanpage.it)

Su altri media

In UE si discute sulla quarta dose di vaccino anti-Covid, una proposta che fa titubare gli esperti. La Danimarca, infatti, offrirà la quarta dose di vaccino anti-Covid ai soggetti più vulnerabili. (News – Roba da Donne)

Un altro booster dopo la terza dose di vaccino covid? "C'è necessità di completare la terza dose e di vedere cosa accade. (Adnkronos)

Quarta dose in altri paesi. Israele ha già somministrato la quarta dose a buona parte della popolazione e ora si attendono i dati, dice Abrignani. (Ck12 Giornale)

In Ungheria, dal 13 gennaio, c'è la possibilità per chiunque lo richieda di ricevere la quarta dose. E ha aggiunto: "Sta emergendo il confronto su una seconda dose di richiamo (la quarta dose, ndr) con gli stessi vaccini attualmente in uso. (Today.it)

Quarta dose sì, quarta dose no: entra nel vivo il dibattito sulla necessità di un secondo booster, dopo che le somministrazioni sono state avviate in diversi Paesi. Fermo restando che gli attuali vaccini mRna garantiscono un'elevata protezione contro la variante Omicron - ormai dominante - dopo la terza dose, diversi esperti frenano sulla quarta in mancanza di dati certi ed esaurienti. (LaC news24)

"La quarta dose" di vaccino anti-Covid "che stanno proponendo è ancora sul ceppo del virus originario di Wuhan, ma quella proteina non esiste più da un anno e mezzo". (Adnkronos)