Covid, vaccini: la richiesta alla ASL di “Guardiagrele il bene in Comune”

Abruzzonews INTERNO

Siamo certi che la Direzione sanitaria locale terrà in considerazione questa segnalazione e provvederà al più presto a vaccinare gli operatori del nostro Comune e dell’Ente d’Ambito”

Il limite di ragionamenti personalistico-amicali dovrebbe essere superato dal buon senso, con la chiamata di categorie realmente a rischio che forniscono servizi pubblici per conto di enti pubblici.

Abbiamo, nostro malgrado, avuto notizie più o meno recenti di ‘chiamate’, messaggi e inviti indistinti da parte di vari personaggi, anche rappresentati istituzionali, a recarsi presso il Centro Vaccinale di Guardiagrele anche senza prenotazione. (Abruzzonews)

Su altri giornali

Ora si sta lavorando per aggiornare il piano 2017-19, che prevede vaccini offerti gratuitamente e attivamente nei Livelli essenziali di assistenza. Importante sottolineare comunque che non vi è alcuna controindicazione dal punto di vista della safety per tutti i tipi di vaccinazione nei soggetti sieropositivi”. (Today)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - Metti il linguaggio di programmazione Python tra le tue skill con un investimento di pochi euro: 11 risorse, 15 ore di lezioni video e certificazione. (HelpMeTech)

Si tratta di una struttura nuova, realizzata dove una volta c’era la scuola edile. L’implementazione del centro vaccini si è resa necessaria a seguito di alcuni disagi che si sono registrati per la particolare posizione del centro vaccini di via Ficara, sostanzialmente privo di parcheggi. (Il Capoluogo.it)

L’aggiornamento delle agende ha determinato un momento di blocco delle prenotazioni nella prima parte della giornata che sono riprese dalle ore 13 in maniera regolare. (OrvietoSì)

Infine, ringraziamo ancora gli operatori sanitari e i volontari impegnati nei centri: il loro lavoro è davvero prezioso”. Dall’inizio della campagna vaccinale, a fine giornata del 27 aprile, il totale delle vaccinazioni effettuate a Parma e provincia è pari a 155.690, di cui 104.519 prime dosi e 51. (ParmaPress24)

A giugno, la previsione realistica è fissata a 30 milioni di dosi in arrivo che idealmente si traducono in un milione di vaccini al giorno. Mentre si contano ormai 120mila morti provocati dal Covid nel nostro paese, la campagna di vaccinazione decolla. (ilGiornale.it)