Marsiglia, Villas-Boas si gode Milik: ''Gran giocatore, ma a Napoli stava fuori: serve tempo''

AreaNapoli.it SPORT

Sì, ma chiaramente non potrà scendere in campo da titolare: a Napoli era fuori rosa da un po' e dovremo concedergli di tempo.

E' un attaccante molto forte e da tempo cercavamo un giocatore con le sue qualità in grado di ricoprire al meglio quella posizione.

Andrè Villas-Boas, allenatore dell'Olympique Marsiglia, in conferenza stampa ha parlato - tra l'altro - di Arkadiusz Milik, neo acquisto di mercato arrivato dal Napoli: "Sono ovviamente molto soddisfatto dell'arrivo di Arek Milik. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Editoriale di Enzo Bucchioni (TUTTO mercato WEB)

Sono stati bravi a gestire questa situazione che poteva chiudersi nel peggiore dei modi, invece sono riusciti pure a prendere dei soldi". Già quando è arrivato l'anno scorso ha dimostrato di essere un centrocampista importante, questo ragazzo è diventato indispensabile per la squadra azzurra". (AreaNapoli.it)

Sempre il quotidiano nel richiamo in prima pagina scrive: "Arkadiusz Milik, un attaccante pronto a spaccare tutto? "'Grantatakan' stagione numero 3" scrive "La Marsillaise in riferimento alla ricerca da anni di un centravanti di livello: Milik succede così a Dario Benedetto, ancora in rosa e prima ancora a Kostas Mitroglou. (Tutto Napoli)

L’obiettivo è quello di liberarsi di due ingombranti ingaggi e magari riuscire a mettere in cassa almeno una decina di milioni di euro, tentando poi, come riporta Repubblica, il colpo last minute. Purtroppo anche con i gigliati ogni colloquio si è andato ad esaurire prima che si passasse a fasi più approfondite. (DailyNews 24)

Quanto potrebbe valere complessivamente la cessione al Marsiglia di Arek Milik? Secondo i calcoli fatti da Tuttosport, tra cessione e percentuale sulla futura rivendita il Napoli potrebbe anche arrivare a percepire19 milioni di euro complessivi per la cessione di un calciatore che tra 5 mesi avrebbe perso a parametro zero. (Tutto Napoli)

Il calciatore percepiva 2,5 milioni di euro netti a stagione (4,55 milioni di euro lordi), dunque il risparmio sarà pari a circa 2,27 milioni". Sul bilancio 2020/21 il Napoli risparmierà invece sicuramente sei mesi di stipendio. (Napoli Magazine)