Terremoto a Creta, magnitudo 6.3: epicentro al largo delle coste dell'isola

ilmessaggero.it INTERNO

Martedì 12 Ottobre 2021, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 12:21. Forte terremoto di magnitudo 6.3 a Creta, secondo quanto riporta l'istituto di geodinamica dell'Osservatorio nazionale di Atene in Grecia.

L'epicentro del sisma è stato individuato a largo delle coste meridionali dell'isola

(ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quella più forte, di magnitudo 4.5, ha scatenato il panico, e numerosi isolani sono usciti nelle strade nel timore di crolli Non si registrano vittime dopo il sisma di magnitudo 6.3 che ha scosso l’isola di Creta (Edizione Napoli)

Non vengono segnalati feriti o danni: probabilmente, per l'ora e per la lieve entità della scossa, quasi nessuno lo ha avvertito, se non le strumentazioni dell'Istituto nazionale di sismografia e vulcanologia L'epicentro è stato Carpiano, comune al confine con la provincia di Lodi, nel Parco Sud, e tra Bascapè e Landriano, nel Pavese. (La Repubblica)

scossa di magnitudo 6.4 a Sitia, tutti i dettagli. 12 ottobre 2021. ore 16:20. Redazione 3BMeteo. 20 secondi Per tutti tempo di lettura20 secondi. Scossa di terremoto a Sitia, Grecia. Una scossa di terremoto di magnitudo 6.4, si è verificata alle ore 12:24 (ore 11:24 in Italia) con epicentro nei pressi di Sitia, Grecia. (3bmeteo)

Il Centro Allerta Tsunami (CAT) dell’INGV ha diramato un messaggio di allerta tsunami di livello Advisory (Arancione) per la Grecia, in particolare per la zona di Creta e le isole adiacenti. Per i dettagli sui livelli di allerta si veda il sito del CAT-INGV (MeteoWeb)

scossa di Magnitudo 6.3 a Kato Zakros. Leggi qui per approfondire. (iLMeteo.it)

Eppure una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata, verso l'1 e 45 nel Milanese. La maggior parte dormiva e anche chi la scorsa notte era sveglio quasi sicuramente non ha avvertito nulla. (IL GIORNO)