Fortissimo terremoto in Grecia: scossa magnitudo 6.3 a Creta

Fortissimo terremoto in Grecia: scossa magnitudo 6.3 a Creta
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud INTERNO

Tuttavia, per ordine del tenente generale Stefanos Kolokouris, tutte le forze a Creta sono pronte ad intervenire se e dove necessario.

Secondo testimonianze citate dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (EMSC), la scossa è stata molto forte ed è durata diversi secondi

Un terremoto di magnitudo Mwp 6.3 è avvenuto al largo dell’isola di Creta, in Grecia alle 11:24 ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 35.019, 26.257 ad una profondità di 10 km. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

L’evento si è verificato a 2 km nordovest da Bascapè (Pavia) alle 01:18:20 ad una profondità di 34 km. Non si registrano danni a persone o cose (MeteoWeb)

L'epicentro, ha riferito l'Osservatorio di Atene, è stato "registrato in mare, 405 km a sud-est di Atene alle 09:24". Sulla base dei primi resoconti dei media locali, non sono state segnalate vittime. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’epicentro tra Campomaggiore e Oliveto Lucano. Lo segnala l’Ingv, secondo cui il sisma è avvenuto a una profondità di 36 chilometri. (Corriere della Sera)

Milano, terremoto di magnitudo 3.0 nella notte: scossa all’1.18 tra Bascapè e Carpiano

Grecia, terremoto di magnitudo 6,4 sull'isola di Creta Il sisma è avvenuto a Palekastro, comune sulla punta orientale dell'isola, a una profondità di 10 km. Condividi. Un terremoto di magnitudo 6,4 è' stato registrato sull'isola di Creta. (Rai News)

MeteoWeb. Alle 11:24 di oggi, 12 ottobre 2021, un terremoto di magnitudo 6.3 è avvenuto lungo la costa sudorientale dell’isola di Creta. Il Centro Allerta Tsunami (CAT) dell’INGV ha diramato un messaggio di allerta tsunami di livello Advisory (Arancione) per la Grecia, in particolare per la zona di Creta e le isole adiacenti. (MeteoWeb)

Una scossa di terremoto si è verificata nella notte fra lunedì e martedì nel Milanese, attorno all’1.18. Nella storia è rimasta la memoria del grande terremoto di Monza, avvenuto nel 1396, con una scossa di magnitudo stimata intorno a 5. (Corriere Milano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr