Incentivi, nel Decreto Rilancio verso accordo sul bonus auto anche per le Euro 6

Il Messaggero ECONOMIA

La posizione dei pentastellati si è però ammorbidita, andando incontro a quanto richiesto con un emendamento da Pd, Iv e Leu.

Il punto di caduta comprenderebbe incentivi anche per l'acquisto di modelli Euro 6, che inizialmente il Movimento cinque Stelle avrebbe voluto tener fuori.

i sta avvicinando l'accordo in commissione Bilancio alla Camera sulle misure da inserire nel dl Rilancio in favore del settore auto. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Come richiedere l’ecobonus auto 2020? Come richiedere l'ecobonus auto 2020? (Informazione Fiscale)

Come criterio residuale, in caso di punteggi equivalenti, si terrà infine conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie. Il veicolo da rottamare/demolire deve appartenere alla categoria Autovettura “M1” – esclusivamente trasporto persone - e alle seguenti classi emissive:. (VicenzaToday)

Ora pare che che in Commissione Bilancio alla Camera si sia raggiunto un primo accordo, per l'inserimento dell’agevolazione per l'acquisto delle Euro 6, pare in cambio di un incremento del bonus già previsto per le vetture ibride ed elettriche. (Automoto.it)

Se poi all'orizzonte c'è la speranza di un bonus che, secondo alcuni, dovrebbe addirittura scattare il primo di luglio, i clienti negli showroom dei concessionari arrivano con il contagocce. Inutile nasconderlo, il covid ha cambiato abitudini e umore dei consumatori che, soprattutto per acquistare beni durevoli, ci pensano più di una volta prima di esporsi finanziariamente. (Il Messaggero)

Verso accordo su bonus auto,anche euro 6. Si sta avvicinando l'accordo in commissione Bilancio alla Camera sulle misure da inserire nel dl Rilancio in favore del settore auto. Lo ha detto Luigi Marattin (IV), uno dei relatori di maggioranza del Dl Rilancio, intervenendo in commissione Bilancio alla Camera. (Il Sole 24 ORE)

Quello del settore auto è un tema sensibile che va affrontato urgentemente, tenendo conto anche delle opinioni dell’opposizione. Il bonus da 4000 euro, 2000 da parte dello Stato e 2000 da parte dei concessionari, andranno a favorire lo smaltimento degli stock auto euro 6 rimaste finora invendute. (Tecnoandroid)