Tafferugli e invasioni, rischio daspo per tutti gli ultras coinvolti

CittaDellaSpezia SPORT

Fermati in campo dall’allenatore dello Spezia Thiago Motta e dal capitano Giulio Maggiore gli ultras di casa sono poi tornati indietro rientrando nel loro settore.

Uno di loro, con la partita già sospesa, ha scavalcato e ha aperto la vetrata permettendo agli altri di entrare.

Per i supporters del Napoli protagonisti degli scontri – che hanno costretto l’arbitro Marchetti a sospendere la partita – potrebbero dunque arrivare denunce e soprattutto Daspo, sorte questa che potrebbe toccare anche agli ultras di casa che sul fronte opposto, dalla Curva Ferrovia, pochi minuti dopo sono entrati sul terreno di gioco. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri media

La ricostruzione degli incidenti: Inizialmente sono stati alcuni napoletani a scavalcare la recinzione tra il settore ospiti, entrare sul terreno di gioco e provare ad aggredire con cinghie ed aste di bandiere alcuni supporter spezzini nella vicina Curva Piscina. (Tutto Napoli)

Iniziano i cori: in uno, quelli dello Spezia (pochi, sia chiaro) oltre ai soliti ritornelli, intonano l'odio verso Diego Maradona La rivalità sarebbe legata all'intreccio di alleanze, visto che quelli del Napoli sarebbero (stati) amici di quelli del Genoa. (CalcioNapoli1926.it)

Anche perché alcuni tifosi del Napoli erano scesi addirittura in campo. Quanto accaduto ieri, con Spezia-Napoli sospesa 12’ per gli incidenti in curva, farà il giro del mondo molto più dell’orecchino di Nzola. (LA NAZIONE)

Una festa rovinata. Il gol di Politano dopo 4’ è emblematico: bravo lui a tagliare in velocità, ma il buco nel quale si infila è davvero enorme. (LA NAZIONE)

Lex difensore Beppe Bruscolotti, compagno e amico del Pibe de Oro, indignato da quanto accaduto sugli spalti in campionato. Spezia-Napoli è stata purtroppo caratterizzata non solo da tre reti della squadra di Luciano Spalletti, ma anche da incresciosi cori contro Diego Armando Maradona. (AreaNapoli.it)

Luciano Spalletti, dopo la vittoria del suo Napoli per 0-3 sullo Spezia nell'ultima giornata di Serie A, ai microfoni di DAZN ha parlato delle ambizioni del club azzurro in vista della prossima stagione. (Fcinternews.it)