Bengala contro i tifosi, dalla festa all’incubo

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Anche perché alcuni tifosi del Napoli erano scesi addirittura in campo.

Spezia-Napoli, partita ininfluente ai fini della classifica, è stata sospesa per incidenti sugli spalti dall’11’ al 23’ del primo tempo.

E anche dopo, un tifoso del Napoli si è ferito gravemente ad una mano nel far esplodere una bomba carta.

Dal settore della curva dei tifosi partenopei, è iniziato un lancio di bengala verso il vicino settore degli spezzini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Quanto accaduto ieri, con Spezia-Napoli sospesa 12’ per gli incidenti in curva, farà il giro del mondo molto più dell’orecchino di Nzola. Altri incidenti sono avvenuti alla stazione, in un pomeriggio dove lo sport è finito davvero in secondo piano (LA NAZIONE)

momenti di tensione che sono continuati anche dopo la ripresa con i soliti cori contro Napoli e la città di Napoli. I cori contro Maradona sono stati accolti con grande indignazione da Beppe Bruscolotti, ex compagno di squadra e grande amico del Pibe de Oro. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Quest'anno dovremo essere bravi ad inserirci in delle situazioni quando capiteranno e bisognerà farsi trovare pronti se ci porteranno via qualche calciatore. Luciano Spalletti, dopo la vittoria del suo Napoli per 0-3 sullo Spezia nell'ultima giornata di Serie A, ai microfoni di DAZN ha parlato delle ambizioni del club azzurro in vista della prossima stagione. (Fcinternews.it)

Una festa rovinata. Sarebbe stato un gol della bandiera degno della stagione disputata (LA NAZIONE)

Al gol di Politano, al 10' del primo tempo, inizia il lancio di fumogeni, razzi, torce e monetine verso la Curva Piscina occupata dai tifosi napoletani. Iniziano i cori: in uno, quelli dello Spezia (pochi, sia chiaro) oltre ai soliti ritornelli, intonano l'odio verso Diego Maradona (CalcioNapoli1926.it)

Lex difensore Beppe Bruscolotti, compagno e amico del Pibe de Oro, indignato da quanto accaduto sugli spalti in campionato. Ma questa gente lo capisce che deve solo sentirsi onorata per il fatto che Maradona ha giocato in Italia?! (AreaNapoli.it)