Il rebus Quirinale di Salvini e Meloni

la Repubblica INTERNO

C’è chi insinua, con qualche malizia, che l’eco della campagna antifascista seguita alle violenze di sabato scorso a Roma (contro la sede della Cgil, l’area di Palazzo Chigi e il pronto soccorso del policlinico Umberto I) durerà fino ai ballottaggi di domenica.

Sottinteso: si spegnerà dopo la vittoria quasi certa dei candidati del Pd, a cominciare da Gualtieri opposto all’improbabile Michetti

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Giorgia Meloni ha aggiunto: «Zaccheo sarà il sindaco che rilancerà Latina dopo anni di abbandono. Salvini, Meloni e Tajani insistono molto sulla necessità di completare l'opera aperta al primo turno e dunque dare fiducia a Vincenzo Zaccheo. (latinaoggi.eu)

13 ottobre 2021 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Chiediamo una riforma della governance di Roma Capitale, per il sindaco poteri speciali sul modello Genova, chiediamo risorse adeguate, un decentramento serio per i Municipi, una legge per dare al sindaco gli strumenti necessari per celebrare adeguatamente il Giubileo del 2025, Roma deve essere all’altezza di questo grande evento”. (LiberoQuotidiano.it)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

L'articolo Tajani “Condannare la violenza, non strumentalizzarla” proviene da (Sicilia Economia)

Meloni, Salvini e Tajani sottoscrivono il Patto per Roma con Enrico Michetti Il leader del centrodestra mostrano un’unità finora mancata attorno alla candidatura di Enrico Michetti a sindaco di Roma. Mentre dall'altra parte arrivano insulti e nervosismo, questa mattina insieme agli alleati abbiamo ribadito il sostegno a Enrico Michetti nel nome delle proposte e delle idee per rilanciare la Capitale. (Fanpage.it)

Roma è una grande città, è vero, ma non c'è nemmeno lo sforzo di tenerla pulita. Nel resto del mondo i rifiuti vengono utilizzati nell'economia circolare e se ne trae benessere"; così Antonio Tajani nel corso della conferenza stampa per sostenere il candidato del centrodestra alle amministrative di Roma Michetti. (La7)