Terremoto, oltre 17.000 vittime tra Turchia e Siria. Erdoğan: "Nessuno resterà per strada"

Euronews Italiano INTERNO

Sono già oltre 17.000 le vittime del terremoto che ha distrutto intere città in Turchia e in Siria. Lo ha reso noto l'Agenzia turca per la gestione dei disastri. Viene considerato il terremoto più mortale dell'ultimo decennio. Tra le macerie si continua a scavare, in una corsa disperata contro il tempo, alla ricerca di sopravvissuti. Diversi bambini sono stati salvati. Ma il bilancio si aggrava: intere famiglie restano intrappolate e, per soccorrerle, squadre specializzate sono arrivate da ogni parte del mondo. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

«È il disastro del secolo», le parole usate per descrivere la tragedia dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che continua il suo viaggio nelle dieci province martoriate dal sisma. (La Stampa)

Il bilancio in Turchia è aumentato di oltre 3.000 decessi nel giro di poche ore ed è ora a 12.391 morti, secondo l'Agenzia turca per la gestione dei disastri e delle emergenze. Il numero totale di morti in Siria è invece di almeno 2.992, di cui 1.730 nelle aree controllate dai ribelli nel Nordovest, secondo il gruppo di protezione civile "White Helmets". (Libero Tv )

SCELTI DA SASSUOLONEWS:. Sassuolo, la rivincita di Dionisi. Un minuto di silenzio su tutti i campi per commemorare le vittime dell’immane tragedia che ha colpito Siria e Turchia: questa la decisione ufficiale presa dalla FIGC. (Sassuolo News)

Si continua a scavare sotto le macerie nella speranza di trovare superstiti. Da da Usa 85 mln di dollari in aiuti (Adnkronos)

Direttore Scientifico dell’Osservatorio Turchia del Centro Studi di Politica Internazionale (Cespi), già Assistant professor presso l’Università dell’Associazione dell’Aeronautica Turca e anche docente in altri atenei turchi, Valeria Giannotta è autrice di Erdogan e il suo partito AKP. (Liberoquotidiano.it)

La cosa più importante però era ritrovare il Sassuolo e, anche grazie a Dionisi, il Sassuolo si è ritrovato Il Sassuolo, dicevamo, ha portato a casa 7 punti nelle ultime 3 gare mettendosi alle spalle un momento complicato. (Sassuolo News)