Terremoto ultime notizie.

Il Sole 24 ORE INTERNO

Sisma: superate le 72 ore per trovare feriti, ricerca continua Le ricerche dei vivi continuano in Turchia e in Siria, nonostante alle 04.17 (le 02.17 italiane) sia stata superata la soglia delle 72 ore di tempo dalla prima, principale scossa di magnitudo 7.8 del 6 febbraio del devastante terremoto: la soglia convenzionale di tempo ritenuta utile per ritrovare persone ancora in vita. Per l’esperto di catastrofi naturali Ilan Kelman, dello University College di Londra, citato dall’Afp, il 90% dei sopravvissuti vengono soccorsi entro quella finestra temporale, anche se ci sono eccezioni. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La cosa più importante però era ritrovare il Sassuolo e, anche grazie a Dionisi, il Sassuolo si è ritrovato Il Sassuolo è tornato! (Sassuolo News)

Berardi, Frattesi, Croazia: dico tutto". Dionisi, Pinamonti, obiettivi: dico tutto". Martin Erlic: "Sassuolo, non rilassarti. (Sassuolo News)

Sono oltre 21mila le vittime del devastante terremoto che ha colpito Siria e Turchia, 17.674 quelle confermate dalle autorità di Ankara, le restanti 3.377 in territorio siriano, da dove le informazioni arrivano in maniera più frammentaria. (La Stampa)

Sono almeno 16.000 i morti in Turchia e nel Nord della Siria a seguito del potente sisma che ha colpito i due paesi. Secondo le autorità locali, il numero di vittime sarebbe ora di almeno 15.383. (Libero Tv )

Si continua a scavare sotto le macerie nella speranza di trovare superstiti. Da da Usa 85 mln di dollari in aiuti (Adnkronos)

Maurizio Stefanini 10 febbraio 2023 (Liberoquotidiano.it)