Il mondo per Erdogan e Assad. I destini incrociati di due tiranni

ilGiornale.it ESTERI

È la migliore torre di Babele che si possa immaginare: c'è salvezza insieme all'odio, ci sono pietà e aiuto col calcolo. Non c'è niente che renda la condizione umana più fragile di un gigantesco terremoto, niente che metta più in ridicolo i conflitti umani delle braccia bianche di polvere che estraggono un bambino vivo da una pila di rovine sotto la quale forse si trova sua madre. Eppure in Medio Oriente mille conflitti guardano con sfacciataggine lo spettacolo delle migliaia di morti e sul palcoscenico della politica si seguita a giocare anche nelle ore più fatali. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Sette punti in tre partite non fanno una prova ma dicono molto, soprattutto se questi punti sono arrivati grazie a delle convincenti prestazioni. Il Sassuolo è tornato! (Sassuolo News)

Ma ora ha due nuove sfide da vincere. Bajrami: "Sassuolo piazza importante. Dionisi, Pinamonti, obiettivi: dico tutto". Martin Erlic: "Sassuolo, non rilassarti. (Sassuolo News)

Maurizio Stefanini 10 febbraio 2023 (Liberoquotidiano.it)

Sono oltre 21mila le vittime del devastante terremoto che ha colpito Siria e Turchia, 17.674 quelle confermate dalle autorità di Ankara, le restanti 3.377 in territorio siriano, da dove le informazioni arrivano in maniera più frammentaria. (La Stampa)

Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito la Siria e la Turchia, raggiungendo le 21.719 vittime. Lo riferiscono i funzionari locali e le fonti mediche. L'Autorità turca per la gestione delle emergenze e dei disastri naturali (Afad) ha aggiornato a 18.342 in numero dei morti, mentre in Siria vi sono almeno 3.377 decessi confermati. (Adnkronos)

Sono almeno 16.000 i morti in Turchia e nel Nord della Siria a seguito del potente sisma che ha colpito i due paesi. Secondo le autorità locali, il numero di vittime sarebbe ora di almeno 15.383. (Libero Tv )