Scuola, vaccino Covid obbligatorio per il personale: i favorevoli e i contrari

Sky Tg24 SALUTE

Ansa. A proporre il ddl sull’obbligo vaccinale per il personale scolastico è infatti stata Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato, la quale sostiene che ci siano “professioni che assolvono a una funzione sociale e che vanno esercitate con una particolare responsabilità e questo vale anche per gli insegnanti che non possono mettere a rischio la salute degli studenti in classe”

(Sky Tg24 )

Su altre fonti

In Friuli Venezia Giulia, in due giorni, si è passati da una media di 4 mila. Continuano infatti a crescere, regione per regione, i numeri di coloro che si mettono in fila per ricevere la prima dose. (ilmattino.it)

La Cina fornisce oltre 600 milioni di dosi di vaccino COVID-19 ai paesi di tutto il mondo. Aggiornato: 2021-07-23|Xinhua PECHINO, 24 luglio 2021 (WAM) -- La Cina ha fornito oltre 600 milioni di dosi di vaccini COVID-19 al mondo per sostenere la lotta globale contro COVID-19, un funzionario del commercio ministero ha detto. (Agenzia stampa degli Emirati)

Sono 4.485.349 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. I medici di medicina generale hanno somministrato in tutto 151.408 dosi di vaccino di cui 18. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il roboto Gavina2121 (Foto Uff. A Bitti è andata davvero in scena l’orginale disfida e a spuntarla sono stati i morratori in carne ed ossa, che hanno battuto il robot Gavina2121, animato con una nuova tecnologia dell'intelligenza artificiale, nell'ambito dell’iniziativa intitolata "Sa Murra, Tradizione e Innovazione”. (L'Unione Sarda.it)

Con oltre 200.000 clienti e milioni di utenti, Hootsuite fornisce il software che brand e organizzazioni internazionali utilizzano per la gestione dei social media. “Hootsuite – proseuge l’Azienda – è la società leader a livello globale nel social media management. (L'Unione Sarda.it)

“È altrettanto dimostrato – ha aggiunto – che parlare di obbligo vaccinale per i minorenni è una follia” Vaccinarsi è un atto di responsabilità per la sicurezza di tutti”. (Salernonotizie.it)