Apple Music: audio lossless e spaziale con Dolby Atmos in distribuzione anche in Italia

Apple Music: audio lossless e spaziale con Dolby Atmos in distribuzione anche in Italia
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

A seguire alcuni screenshot che mostrano le nuove impostazioni su iOS 14.6: una volta attiva, l'opzione si può raggiungere tramite il percorso Impostazioni > Musica > Qualità audio.

Dopo aver impostato uno dei nuovi formati non resta che aprire l'app di Apple Musica e iniziare a provare qualche traccia che li supporta.

Anche in questo caso possiamo confermare che anche le prime tracce con audio lossless sono già disponibili anche nella libreria di Apple Musica accessibile dagli utenti italiani (ved

Sugli ulteriori dettagli del funzionamento e sui dispositivi necessari per riprodurli i file lossless Apple è già intervenuta predisponendo le FAQ ufficiali (ved. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Apple ha finalmente ufficializzato la funzionalità audio spaziale tramite Dolby Atmos su Apple Music: questa è compatibile con dispositivi che utilizzano iOS, iPadOS, tvOS 14.6 e macOS 11.4 o superiori, senza costi aggiuntivi rispetto all’attuale abbonamento del servizio. (SmartWorld)

Del resto, la pagina di supporto ancora non fa menzione dell'OS Google, fornendo indicazioni solamente per l'ecosistema Apple Al momento non conosciamo i requisiti di Android perché questo possa supportare lo Spatial Audio. (HDblog)

Ecco la DJ Mode di Amazon Music.Read More. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Lossless Audio e audio spaziale: la rivoluzione dello streaming di Apple Music

Il tracciamento dinamico della testa sarà in grado di creare un’esperienza ancora più coinvolgente per l’audio spaziale. Apple sta attualmente implementando l’Audio Spaziale e l’audio senza perdita di qualità per Apple Music. (iPhone Italia)

In quest’ultimo caso un brano di 3 minuti arriva a pesare circa 145 MB e quindi, se siete soliti ascoltare Apple Music anche sotto 4G o 5G, tenetene conto. Apple sta puntando molto su questa novità e infatti l’interfaccia di Apple Music è piena zeppa di rimandi all’Audio Spaziale tra playlist, brani singoli, album e divisione per generi. (AF Digitale)

Ascoltare la mia voce e la mia musica in Dolby Atmos per la prima volta è stato pazzesco, una cosa indescrivibile. Finora ho avuto il piacere di mixare in Dolby Atmos alcuni dei più grandi nomi della storia musicale, e mentre lo facevo mi sono ritrovato immerso in album che amo (Rolling Stone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr