Contrordine: l’audio spaziale di Apple Music arriverà su Android

Dalle prime informazioni trapelate a valle del rilascio, sembrava infatti che questa non sarebbe mai arrivata per la versione Android di Apple Music.

Nel panorama delle app e servizi Apple sviluppati per dispositivi Android arriva un’importante novità che riguarda una delle funzionalità annunciate da Apple che inizialmente sembrava non destinata agli utenti Android.

Apple non fa alcun riferimento in merito a quali dispositivi Android risulteranno compatibili con Apple Music

Stiamo parlando chiaramente della feature chiamata Spatial Audio introdotta con Apple Music dalla casa di Cupertino (Androidworld)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco la DJ Mode di Amazon Music.Read More. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Il tracciamento dinamico della testa sarà in grado di creare un’esperienza ancora più coinvolgente per l’audio spaziale. Dalla sezione FAQ di un documento di supporto Apple rivela che l’audio spaziale con rilevamento dinamico della testa arriverà su Apple Music in autunno. (iPhone Italia)

Del resto, la pagina di supporto ancora non fa menzione dell'OS Google, fornendo indicazioni solamente per l'ecosistema Apple Al momento non conosciamo i requisiti di Android perché questo possa supportare lo Spatial Audio. (HDblog)

Ad ogni modo, è possibile gestire questa opzione da Impostazioni > Apple Music > Dolby Atmos. Apple ha finalmente ufficializzato la funzionalità audio spaziale tramite Dolby Atmos su Apple Music: questa è compatibile con dispositivi che utilizzano iOS, iPadOS, tvOS 14.6 e macOS 11.4 o superiori, senza costi aggiuntivi rispetto all’attuale abbonamento del servizio. (SmartWorld)

Ascoltare la mia voce e la mia musica in Dolby Atmos per la prima volta è stato pazzesco, una cosa indescrivibile. Apple Music ha appena lanciato per i suoi abbonati – e senza costi aggiuntivi – quella che è una vera rivoluzione del suono: l’audio spaziale con supporto Dolby Atmos, che offrirà a chi ha un abbonamento una qualità audio all’avanguardia nel settore. (Rolling Stone Italia)

Apple sta puntando molto su questa novità e infatti l’interfaccia di Apple Music è piena zeppa di rimandi all’Audio Spaziale tra playlist, brani singoli, album e divisione per generi. In quest’ultimo caso un brano di 3 minuti arriva a pesare circa 145 MB e quindi, se siete soliti ascoltare Apple Music anche sotto 4G o 5G, tenetene conto. (AF Digitale)