Maturità 2022, candidato assente: sessioni suppletiva e straordinaria, colloquio in videoconferenza. In quali casi?

Tecnica della Scuola INTERNO

relativa alla Maturità 2022 è dedicato alle assenze dei candidati alle prove.

Verrà data facoltà allo studente di sostenere il colloquio in altra data, entro il termine di chiusura dei lavori previsto dal calendario deliberato dalla commissione

E qualora il candidato si trovasse nell’assoluta impossibilità di partecipare al colloquio, anche in videoconferenza?

Colloquio in videoconferenza. Anche in questa Maturità 2022 è possibile sostenere il colloquio in videoconferenza. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Pascoli e Verga tra gli autori protagonisti di questa maturità, proprio come molti avevano sperato. (Claudio Guaitoli). La prima prova è andata. (Leggi anche: al Righi e al Tasso qualche defezione causa Covid). (Corriere Roma)

La tipologia C, infatti, non richiede un studio pregresso approfondito, ma per svolgerlo è indispensabili conoscere i principali fatti accaduti di recente Questi alcuni consigli fondamentali per cercare di sviluppare al meglio il tema di attualità. (Skuola.net)

"È andata, si spera sufficientemente, almeno sufficiente." "C'era spazio, ce ne era un po' per tutti, non erano troppo difficili". (askanews) - Prima prova dell'esame di Maturità per oltre 500mila studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori. (Il Sole 24 ORE)

“Pascoli e Verga erano i due autori più gettonati, la prova non è stata difficile – racconta -, io ho scelto la traccia dedicata ai social”. Il 15,8% dei candidati si è cimentato con il tema della musica, a partire da un brano tratto da “Musicofilia” di Oliver Sacks (piacenzasera.it)

La prima prova (e il toto-temi): Pascoli, Verga, Segre e Sacks. La seconda proposta della tipologia b è un testo tratto da Oliver Sacks, Musicofilia. (Repubblica Roma)

La predisposizione della seconda prova quest’anno sarà affidata ai singoli istituti, in modo da tenere conto di quanto effettivamente svolto, anche in considerazione dell’emergenza sanitaria La prima prova scritta di italiano (o della lingua nella quale si svolge l’insegnamento) è nazionale, la seconda viene elaborata dalle commissioni. (QuiFinanza)