Fmi: Vaccini si 'ripagano' da soli con crescita più forte

Il Dubbio INTERNO

Roma, 7 apr.

-(Adnkronos) – La campagna di vaccinazione contro il Covid-19, “si ripagherebbe da sola” e andrebbe “rafforzare la cooperazione globale per produrre e distribuire vaccini in tutti i paesi a costi accessibili” visto che così “le economie potranno tornare più velocemente alla normalità”.

Lo sottolinea il Fondo Monetario Internazionale nel Fiscal Monitor appena diffuso, stimando che – controllando la pandemia globale attraverso i vaccini – “la maggiore crescita economica che ne deriverebbe porterebbe oltre 1. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri media

Con questo protocollo l’intento è quello di permettere ai datori di lavoro di poter organizzarsi autonomamente per vaccinare i propri dipendenti attraverso determinate procedure. C’è un nuovo protocollo sottoscritto fra il Governo e le parti sociali per poter somministrare i vaccini anche sul luogo di lavoro: ecco cosa prevede il documento. (Altranotizia)

I medici delle aziende possono svolgere il corso dell’Istituto superiore di sanità on line. Ogni lavoratore deve essere lasciato libero di scegliere e ha diritto alla riservatezza (Vanity Fair Italia)

"È una bella pagina l’accordo unanime che abbiamo siglato insieme al ministro Orlando e a tutti i sindacati e le imprese del nostro Paese. Questa battaglia si vince solo tutti assieme". (GiocoNews.it)

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa Roma, 8 apr. (LaPresse)

Da parte sua, il virologo Roberto Burioni, dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha invitato alla cautela e, in un tweet, ha scritto: "Vaccini e varianti. "La quarta ondata sarà più diffusa" ha detto Koji Wada, professore dell’Università di Tokyo, "dobbiamo iniziare a discutere come estendere a Tokyo misure specifiche". (iLMeteo.it)

La protesta quindi è comprensibile ma la violenza no: va condannata senza se e senza ma» «Dobbiamo decidere che se i vaccini non arrivano ce li dobbiamo comprare». (Il Giornale di Vicenza)