Auto elettriche, la ricarica wireless possibile futuro - Mondo Auto - AutoMoto

FormulaPassion.it ECONOMIA

Sulla ricarica wireless dinamica sta lavorando Renault, con una serie di progetti europei che vedranno la conclusione nel 2022, con la sperimentazione che partirà anche a Parigi.

Le stazioni di ricarica wireless verranno installate nella zona antistante la stazione ferroviaria di Nottingham.

I sistemi di ricarica wireless per le auto elettriche potrebbero essere la chiave di volta per la diffusione della mobilità alternativa a livello globale. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha detto l’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone, a seguito della pubblicazione nell’albo pretorio online comunale dell’avviso di manifestazione d’interesse per l’ affidamento in concessione di aree e spazi pubblici per la realizzazione di una rete di impianti di ricarica per veicoli elettrici a gestione privata. (televallo)

Prima di programmare la realizzazione attraverso la concessione di apposite aree abbiamo avviato una manifestazione d’interesse per conoscere quali e quanti operatori siano interessati. Solo dopo la conclusione della manifestazione d’interesse procederemo ad una pianificazione ”. (Sicilia Oggi Notizie)

Costo ricarica auto elettrica a casa o con Wallbox. Il costo di ricarica di una auto elettrica a casa è nettamente inferiore, ma si va incontro ad altre problematiche. La domanda, infatti, che ci siamo posti è qual è il prezzo per far il pieno a un’auto elettrica? (Autoappassionati.it)

POSSIBILI SOLUZIONI PER IL TERRITORIO ITALIANO. Per rispondere alla problematica, arrivano le proposte direttamente dal seminario torinese. L'auto da prodotto diventa servizio con il car sharing o il car pooling, la rivoluzione digitale può creare nuovi posti di lavoro. (Auto.it)

Di pochi giorni fa la notizia che Tesla avrebbe firmato accordi con l’azienda per la produzione di batterie senza cobalto per auto elettriche prodotte nella Gigafactory 3 in Cina. Stabilimenti chiusi, trasporti a singhiozzo, forniture ridotte al minimo, così l’industria e il mercato globali delle batterie per veicoli elettrici iniziano a calcolare le perdite legate all’epidemia Covid-19. (Key4biz)

Inoltre, per evitare distorsioni o limitazioni del settore, sarebbe utile che gli oneri generali venissero spostati, in tutto o in parte, dalle bollette (alleggerendo quindi anche i prezzi di ricarica delle auto elettriche) alla fiscalita? Besseghini: "Benefici economici per tutti gli utenti". (Tuttosport)