Mobilità, auto elettriche e guida autonoma: i focus del convegno in Apindustria

Energia Oltre ECONOMIA

‘Siamo uno dei poli principali dell’automotive — ha ricordato il presidente di Api Douglas Sivieri —: ovvio che siamo interessati alle trasformazioni in atto’.

‘Nel 2025, secondo le medie fatte tra i produttori di automobili, il 20-25% delle immatricolazioni riguarderà automobili elettriche’.

Nel 2025, secondo le medie fatte tra i produttori di automobili, il 20-25% delle immatricolazioni riguarderà automobili elettriche. (Energia Oltre)

Su altri media

L'auto da prodotto diventa servizio con il car sharing o il car pooling, la rivoluzione digitale può creare nuovi posti di lavoro. Si è parlato di questo al seminario “Mobilità sostenibile al lavoro. (Auto.it)

Solo dopo la conclusione della manifestazione d’interesse procederemo ad una pianificazione ”. (televallo)

Besseghini: "Benefici economici per tutti gli utenti". “Creare un sistema che sfrutti i momenti in cui la rete e? Inoltre, per evitare distorsioni o limitazioni del settore, sarebbe utile che gli oneri generali venissero spostati, in tutto o in parte, dalle bollette (alleggerendo quindi anche i prezzi di ricarica delle auto elettriche) alla fiscalita? (Tuttosport)

“E’ in arrivo nella nostra Città una rete di colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Lo ha detto l’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone, a seguito della pubblicazione nell’albo pretorio online comunale dell’avviso di manifestazione d’interesse per l’ affidamento in concessione di aree e spazi pubblici per la realizzazione di una rete di impianti di ricarica per veicoli elettrici a gestione privata. (Sicilia Oggi Notizie)

Si tratta di due tipi differenti di agevolazioni, che dipendono dal tipo di auto acquistata. Nissan Leaf. La Leaf della Nissan invece arretra un po’, con le sue 1.143 auto vendute e piazzandosi al quarto posto in graduatoria. (CorriereNews)

La domanda, infatti, che ci siamo posti è qual è il prezzo per far il pieno a un’auto elettrica? Costo ricarica auto elettrica alle colonnine. Vale in media il fatto che la ricarica “veloce” ha prezzo più alto rispetto a quella “lenta”. (Autoappassionati.it)