Auto elettriche: la ricarica wireless potrebbe arrivare molto presto

ClubAlfa.it ECONOMIA

Questo nuovo standard potrebbe debuttare presto anche sulle auto elettriche e addirittura sarebbe la chiave di svolta per la diffusione della mobilità elettrica in tutto il mondo.

Ricarica wireless: le auto elettriche potrebbero essere presto compatibili. Il mese prossimo partirà nel Regno Unito un progetto molto interessante che prevede l’installazione di 10 basi di ricarica wireless per taxi elettrici. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Costo ricarica auto elettrica a casa o con Wallbox. Il costo di ricarica di una auto elettrica a casa è nettamente inferiore, ma si va incontro ad altre problematiche. Costo ricarica auto elettrica alle colonnine. (Autoappassionati.it)

Solo dopo la conclusione della manifestazione d’interesse procederemo ad una pianificazione ”. Prima di programmare la realizzazione attraverso la concessione di apposite aree abbiamo avviato una manifestazione d’interesse per conoscere quali e quanti operatori siano interessati. (Sicilia Oggi Notizie)

Lo ha detto l’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone, a seguito della pubblicazione nell’albo pretorio online comunale dell’avviso di manifestazione d’interesse per l’ affidamento in concessione di aree e spazi pubblici per la realizzazione di una rete di impianti di ricarica per veicoli elettrici a gestione privata. (televallo)

Inoltre, per evitare distorsioni o limitazioni del settore, sarebbe utile che gli oneri generali venissero spostati, in tutto o in parte, dalle bollette (alleggerendo quindi anche i prezzi di ricarica delle auto elettriche) alla fiscalita? Besseghini: "Benefici economici per tutti gli utenti". (Tuttosport)

Si è parlato di questo al seminario “Mobilità sostenibile al lavoro. Volkswagen stima che la produzione di vetture elettriche porterà il numero di ore di lavoro a una riduzione del 30 %. (Auto.it)

Nissan Leaf. La Leaf della Nissan invece arretra un po’, con le sue 1.143 auto vendute e piazzandosi al quarto posto in graduatoria. Si tratta di due tipi differenti di agevolazioni, che dipendono dal tipo di auto acquistata. (CorriereNews)