Torna dal Brasile per il pranzo di Pasqua, arrestato a Palermo il boss di Pagliarelli

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Il suo diretto referente, durante la permanenza in Brasile, sarebbe stato Giovanni Caruso

Con lui sono finiti in manette Giovanni Caruso, 50 anni, Silvestre Maniscalco, 41 anni, Francesco Paolo Bagnasco, 44 anni, Giovanni Spanò, 59 anni, accusati a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione, lesioni personali, sequestro di persona, fittizia intestazione di beni, tutti reati aggravati dal metodo e dalle modalità mafiose. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Il capo mandamento era socio occulto del ristorante Carlo V in piazza Bologni a Palermo. Giuseppe Calvaruso, il reggente del mandamento Pagliarelli di Palermo, investito sul campo dell’ex capo Settimo Mineo arrestato nell’operazione Cupola 2.0 è stato fermato all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino appena sceso dall’aereo. (BlogSicilia.it)

Giovanni Caruso, considerato il braccio destro di Calvaruso, è stato intercettato mentre si dava un gran da fare: “… mille euro glieli ho dati a lui e mille euro a quello… ora va a colloquio e glieli do. (Live Sicilia)

Emerge dall’inchiesta della dda di Palermo che oggi ha portato al fermo di boss e gregari della famiglia mafiosa di Pagliarelli. Per i carabinieri, Calvaruso sarebbe diventato il reggente del “mandamento” mafioso di Pagliarelli dopo l’arresto del boss Settimo Mineo, finito in cella due anni fa. (ZMedia)

A tradirlo è stata la voglia di passare le vacanze di Pasqua in Italia. Da tempo si era stabilito in Brasile, dove gestiva attività finanziarie legate a Cosa Nostra. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa Nostra è indebolita come non mai, eppure resiste grazie a una mentalità che seppure non sorprende lascia ugualmente sgomenti. Ad ogni operazione viene fuori il lato maleodorante di una città dove la mafia conferma il suo ruolo di anti Stato. (Live Sicilia)

È lui - ricostruisci Mariella Pagliaro sul Giornale di Sicilia in edicola -, che assieme ai suoi uomini, lo ha atteso all’aeroporto Falcone-Borsellino per arrestarlo. «Un boss giovane, ha appena 44 anni con una mentalità direi molto moderna - spiega Carrozzo -. (Giornale di Sicilia)