È in arrivo un nuovo widget Google per il meteo in stile Material You (foto)

Parte del cambio ovviamente passerà in primis dalle applicazioni Google, non è un caso quindi che Google Assistant si sia già aggiornata con delle novità in tal senso.

Con il rilascio di Android 12 i widget dovrebbero ricevere una bella rinfrescata a livello estetico.

La versione 12.36.15 beta di Google introduce alcune stringhe che preparano il terreno per un nuovo widget meteo.

La grafica adotta maggiori elementi di Material You, anche se non si adatta dinamicamente ai toni di colore, ma rispetta solamente il tema chiaro/scuro. (Androidworld)

Se ne è parlato anche su altri media

La novità la ritroviamo all'interno dell'app Google v.12.34: il widget 3x2 che compare è completamente ridisegnato e segue le linee previste dall'inedita interfaccia utente progettata da Mountain View. (HDblog)

A parte queste piccole differenze, il resto dell’interfaccia di Android Auto rimane il medesimo. Scopriamo insieme quali sono le ultime novità che riguardano il popolare servizio Google Foto, l’app Google Home e Android Auto. (TuttoAndroid.net)

Google, infatti, negli ultimi anni ha lanciato contestualmente la versione AOSP (Android Open Source Project) del software, e poi quella stabile della corrispondente versione Android per gli smartphone Pixel. (Webnews.it)

Nuovo widget meteo di Google Assistant in arrivo: ecco com’è. La Beta 5 di Android 12 ha portato con sé principalmente novità sotto il cofano in vista del rilascio della versione stabile, previsto entro qualche settimana, ma anche un paio di widget rinnovati. (TuttoAndroid.net)

Quindi, se le sue previsioni dovessero rivelarsi corrette, tra meno di un mese potremo avere a disposizione per il download la versione stabile di Android 12 AOSP (Android Open Source Project). A pochi giorni dalla quinta beta dedicata agli sviluppatori, Android 12 sembra ormai essere in dirittura di arrivo. (Libero Tecnologia)

Sembrano maturi i tempi per il rilascio di Android 12, sia la versione open source che quella stabile: stando a fonti ben informate, la data prevista sarebbe il 4 ottobre. (Computer Magazine)