Android 12, data di uscita rivelata da un documento interno? Ecco quando arriverà

Fra le novità di Android 12 spiccano alcune opzioni inedite relative alla personalizzazione, che a quanto pare consentiranno di rivoluzionare l'interfaccia e di adattarla alle proprie esigenze.

Il documento interno di cui XDA Developers è entrata in possesso è lo stesso che Google utilizza per comunicare ai propri partner OEM l'approvazione delle nuove build di Android, e sembra effettivamente affidabile. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Nuovo widget meteo di Google Assistant in arrivo: ecco com’è. La Beta 5 di Android 12 ha portato con sé principalmente novità sotto il cofano in vista del rilascio della versione stabile, previsto entro qualche settimana, ma anche un paio di widget rinnovati. (TuttoAndroid.net)

LEGGI ANCHE > > > Volantino MediaWorld “tv Mania” pieno di sconti favolosi che allontanano la paura per lo Switch-off. Android 12 sarà la dodicesima major release e diciannovesima versione del sistema operativo per dispositivi mobili Android. (Computer Magazine)

Nel caso di Android 10, Open Source e versione stabile per Pixel 3, sono arrivate il 3 settembre 2019, mentre le due versioni di Android 11 l’8 settembre 2020 Google, infatti, negli ultimi anni ha lanciato contestualmente la versione AOSP (Android Open Source Project) del software, e poi quella stabile della corrispondente versione Android per gli smartphone Pixel. (Webnews.it)

Parte del cambio ovviamente passerà in primis dalle applicazioni Google, non è un caso quindi che Google Assistant si sia già aggiornata con delle novità in tal senso. La grafica adotta maggiori elementi di Material You, anche se non si adatta dinamicamente ai toni di colore, ma rispetta solamente il tema chiaro/scuro. (Androidworld)

Quindi, se le sue previsioni dovessero rivelarsi corrette, tra meno di un mese potremo avere a disposizione per il download la versione stabile di Android 12 AOSP (Android Open Source Project). Android 12, quando arriverà. (Libero Tecnologia)

Tutto - come immaginabile - è ridotto all'osso, estremamente semplice e ad impatto (visivo): il quadrato con i bordi smussati accoglie le informazioni sulla situazione meteo della zona, il nome della località, la temperatura attuale, quella massima e quella minima prevista durante la giornata. (HDblog)