Valle d'Aosta zona rossa, regole da lunedì 3 maggio

Adnkronos INTERNO

NEGOZI, PARRUCCHIERI E CENTRI COMMERCIALI - Chiudono in zona rossa barbieri, parrucchieri e estetisti

La Valle d'Aosta passa in zona rossa.

A chi si trova in zona rossa non è consentito spostarsi per andare a far visita ad amici o parenti.

Chi si trova nella zona rossa deve sempre essere in grado di dimostrare che lo spostamento rientra tra quelli consentiti.

Scuola. Dal 7 aprile, la scuola è aperta fino alla prima media anche in zona rossa. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Venerdì 30 aprile 2021 – Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. (Ufficio Stampa Basilicata)

Covid, controlli della polizia: multato 1 esercizio commerciale e 2 clienti. Nel fine settimana la Questura di Aosta disporrà altri controlli in tutta la Valle d'Aosta sul rispetto delle misure contro il Covid-19. (Aosta Oggi)

A dirlo è l’assessore regionale alla Sanità Roberto Barmasse commentando l’annuncio dal ministero alla Salute di ingresso in zona rossa per la Valle d’Aosta. (La Stampa)

Sospiro di sollievo, infine, per la Sardegna, che lascerà la zona rossa e tornerà in zona arancione, uscendo dal semilockdown. Brutte notizie per la Valle d'Aosta, che dalla zona arancione passa in zona rossa a causa dell'incidenza del contagio da Covid, ancora molto alta. (Fanpage.it)

Non è più possibile difendere le cosiddette "tradizioni" con atteggiamenti pericolosi e mortali per la regione Valle d'Aosta Un disastro sanitario, economico e sociale. (Aosta Oggi)

A rischiare il rosso è questa volta la Valle d’Aosta, la Sardegna invece potrebbe allentare le restrizioni e tornare in arancione, mentre la Puglia ha speranze di tornare in giallo. Si può anche accedere alle seconde case, anche se in zona arancione o rossa. (Tecnica della Scuola)